A quasi un anno dall’uscita nelle sale (prevista per il 18 novembre 2016), è stato rilasciato online il primo trailer di Animali fantastici e dove trovarli, che ci riporta nel magico mondo di Harry Potter. La pellicola, spinoff della saga dedicata al maghetto, è ambientata 70 anni prima e si svolge in America, non in Inghilterra. Protagonista di questa nuova incredibile avventura il magizoologo Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. La sceneggiatura del film è stata curata proprio da J.K.Rowling, scrittrice della saga letteraria che ha venduto quasi mezzo miliardo di copie in tutto il mondo e di questo libro, realizzato a scopi benefici: infatti circa l’80% del prezzo di copertina di ogni copia viene devoluto ai bambini poveri di tutto il mondo tramite l’associazione solidale Comic Relief.
La trama ufficiale è la seguente: Animali fantastici e dove trovarli si apre nel 1926, quando Newt Scamander ha appena completato un’escursione globale per cercare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Giunto a New York per una breve sosta, sarebbe dovuto arrivare e ripartire senza incidenti… se non fosse per un No-Maj (parola americana per Babbano) chiamato Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcune degli animali fantastici di Newt, che potrebbero portare guai sia nel mondo dei maghi sia in quello dei No-Maj.
Il film, girato a Liverpool, dà il via a una nuova trilogia, con i due sequel previsti per il 2018 e il 2020. Nel cast stellare, oltre al protagonista di La teoria del tutto e The danish girl (ecco il trailer del film presentato alla Mostra del cinema di Venezia), ci sono Colin Farrell, Jenn Murray, Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman. Ecco il primo, attesissimo trailer:
In italiano:
In originale:
Foto by Facebook