È online il trailer di High Rise, il thriller fantascientifico diretto da Ben Wheatley (regista di Doctor Who). Attori del film, Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss e Stacy Martin. Ambientato nel futuro, i protagonisti sono gli abitanti di un grattacielo di lusso in una zona residenziale di Londra. La convivenza nel condominio porterà alla luce il lato oscuro e animalesco degli uomini, facendo scaturire conseguenze dai risvolti drammatici.
Tratta dal romanzo di James G. Ballard del 1975, High Rise (in italiano Il Condominio), la pellicola sceneggiata dalla moglie del regista Amy Jump, mette in luce i mali della società contemporanea, caratterizzata da scalate verso un potere sempre più alto, che alla fine porta alla distruzione dell’essere umano. Quando ogni ordine viene cancellato, l’uomo non riesce più a controllare il suo lato primitivo e trascina se stesso e gli altri verso l’autodistruzione. Questo è quanto accade al Dott. Robert Laing (Tom Hiddleston), un medico che non se la sente di curare i pazienti e preferisce insegnare all’università. Quando nel condominio c’è un improvviso blackout ha l’occasione di vedere come gli altri condomini diventino feroci, per accaparrarsi il controllo dell’edificio. Eliminare i rivali diventa l’obiettivo da raggiungere ad ogni costo, in una battaglia dove non esistono più regole e sopravvive chi è più forte.
Il giornalista Richard Wilder (Luke Evans) vuole assolutamente vincere questa guerra e spodestare dal suo attico, il divino architetto Royal per prendere il controllo assoluto dell’edificio.Trama particolare e avvincente, come si vede anche dal trailer che si presenta come una pubblicità promozionale commissionata dal titolare del grattacielo. Join Us, unisciti a noi, è questo il motto promozionale. High Rise uscirà nelle sale inglesi il prossimo 18 marzo 2016, mentre per l’uscita italiana ancora non è stata definita una data.
Foto by Facebook