Il prossimo 21 dicembre, in prima tv, arriva su Italia 1 il cartone cult Adventure Time, vincitore di quattro Emmy Awards. Andrà in onda dal lunedì al venerdì dopo i Simpson alle 14.10 e c’è una vera chicca: Jovanotti, fan sfegatato, canta la sigla. E’ la prima volta che fa un’esperienza del genere ma per lui si è trattato davvero di un invito a nozze. Si tenga presente che la sua passione per Adventure Time è tale da spingerlo ad arricchire il suo ultimo tour Lorenzo negli stadi 2015 con alcuni filmati tratti dal cartone stesso.
Ispirato a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati, dai Simpson – appunto – al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, Il mio vicino Totoro, ma anche a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti Dungeons & Dragons), Adventure Time racconta le “fintastiche” avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.
“Finn – si legge nella sinossi ufficiale – è un grande avventuriero che vive la sua adolescenza tra epiche sfide e amori impossibili in compagnia del suo più caro amico, il suo cane/fratello adottivo Jake, pigro e brontolone ma anche simpatico e istintivo. Ad animare le avventure dei due protagonisti ci sono altri importanti personaggi, che hanno contribuito a questo planetario successo: BMO, il coinquilino dei due eroi e compagno di videogiochi, Principessa gommarosa, la prima fiamma di Finn e principessa del regno di Dolcelandia, Principessa Fiamma, regina del Regno di Fuoco e seconda fidanzata di Finn, Re Ghiaccio, nemico/amico di Finn e Jake, Marcelline, la vampira di 1000 anni, Lady Iridella, la fidanzata di Jake e mamma dei loro magici cuccioli, ed infine Il Litch, il nemico numero uno della serie che brama la distruzione del mondo“.