Dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, film italiano con il maggior incasso della storia, il comico pugliese Checco Zalone è pronto a tornare sul grande schermo con la nuova commedia Quo vado? diretta ancora una volta dal suo amico Gennaro Nunziate. Un successo annunciato anche per l’intelligente scelta di posticiparne l’uscita: invece del solito periodo prenatalizio, il film sbarcherà sugli schermi italiani il 1 gennaio per non andare contro al kolossal Star Wars: Il risveglio della Forza, che invece uscirà nelle sale il 16 dicembre. Scongiurato dunque il duello al box office (e non è affatto detto che il comico avrebbe perso il confronto), il cabarettista ha fatto partire il conto alla rovescia sulla propria pagina ufficiale Facebook, scandito dalla pubblicazione di alcuni spot, o meglio “spotti, per chi non sa l’inglese“, come ironicamente postato dal comico di Capurso, e le prime immagini.
La trama di Quo vado? è incentrata sulla storia di Checco, un ragazzo felice della sua vita, il quale abita con i suoi genitori evitando una costosa indipendenza, è fidanzato da anni ma è riuscito a scansare gli obblighi del matrimonio e di una famiglia e soprattutto ha un lavoro sicuro nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno però tutto cambia. Il Governo vara la riforma della Pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa?
Pur di mantenere il prezioso impiego accetta di traslocare, ma per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo costringe a girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi. La resistenza del ragazzo è eroica, così che il funzionario statale decide di provare un’ultima carta e lo manda al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione, e s’innamora perdutamente di lei.
Quo Vado? Teaser PapaQuo Vado? Teaser Papa
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015
Quo Vado? Teaser PsicologoQuo Vado ? Teaser Psicologo
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015
Quo Vado ? Teaser FarmaciaCiao ragazzi ecco i miei spots (o spotti, per chi non sa l’inglese) vi aspetto al cinema
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…