Dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, film italiano con il maggior incasso della storia, il comico pugliese Checco Zalone è pronto a tornare sul grande schermo con la nuova commedia Quo vado? diretta ancora una volta dal suo amico Gennaro Nunziate. Un successo annunciato anche per l’intelligente scelta di posticiparne l’uscita: invece del solito periodo prenatalizio, il film sbarcherà sugli schermi italiani il 1 gennaio per non andare contro al kolossal Star Wars: Il risveglio della Forza, che invece uscirà nelle sale il 16 dicembre. Scongiurato dunque il duello al box office (e non è affatto detto che il comico avrebbe perso il confronto), il cabarettista ha fatto partire il conto alla rovescia sulla propria pagina ufficiale Facebook, scandito dalla pubblicazione di alcuni spot, o meglio “spotti, per chi non sa l’inglese“, come ironicamente postato dal comico di Capurso, e le prime immagini.
La trama di Quo vado? è incentrata sulla storia di Checco, un ragazzo felice della sua vita, il quale abita con i suoi genitori evitando una costosa indipendenza, è fidanzato da anni ma è riuscito a scansare gli obblighi del matrimonio e di una famiglia e soprattutto ha un lavoro sicuro nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno però tutto cambia. Il Governo vara la riforma della Pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa?
Pur di mantenere il prezioso impiego accetta di traslocare, ma per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo costringe a girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi. La resistenza del ragazzo è eroica, così che il funzionario statale decide di provare un’ultima carta e lo manda al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione, e s’innamora perdutamente di lei.
Quo Vado? Teaser PapaQuo Vado? Teaser Papa
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015
Quo Vado? Teaser PsicologoQuo Vado ? Teaser Psicologo
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015
Quo Vado ? Teaser FarmaciaCiao ragazzi ecco i miei spots (o spotti, per chi non sa l’inglese) vi aspetto al cinema
Posted by Checco Zalone on Venerdì 4 dicembre 2015