I protagonisti del successo mondiale Alla Ricerca di Nemo tornano sul grande schermo grazie al sodalizio fra Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar Andrew Stanton e l’obiettivo dichiarato è quello di scalare nuovamente le vette del botteghino. Il nuovo film Disney-Pixar Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2016, dunque l’attesa è ancora piuttosto lunga. Ma si inganna piacevolmente scoprendo che nella nuova avventura la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e, insieme a loro, “cercherà di fare luce – si legge nella sinossi ufficiale – sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?“.
Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), ormai veterano della Pixar, si muove a suo perfetto agio nello straordinario mondo subacqueo già creato per il primo film: “Dory – commenta senza nascondere la soddisfazione – ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar. Una cosa però ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nell’oceano. In Alla Ricerca di Dory ritroverà i suoi cari e comprenderà cosa significa avere una famiglia“.
Alla Ricerca di Dory si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. “Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory“. Per quanto riguarda la versione italiana, ancora una volta i doppiatori sono Carla Signoris e Luca Zingaretti, che presteranno le voci rispettivamente a Dory e al papà di Nemo, Marlin.
Foto by Youtube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…