RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Milano, 30 novembre 2015. Uscirà venerdì 4 novembre The Hunger Games: Mockingjay Part 2, la colonna sonora dell’omonimo film uscito nelle sale lo scorso 19 novembre, ai primi posti delle vendite al botteghino. Contrariamente alle colonne sonore precedenti, questo album è completamente strumentale, ad eccezione del medley “There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite” in cui, “Deep In The Meadow” è interpretato dalla stessa Jennifer Lawrence.
Per gli appassionati della saga, “Deep In The Meadow” è la ninna nanna che Katniss cantava a Prim prima che offrisse come ‘tributo’ e il suo mondo cambiasse per sempre. Tutti i brani che formano la colonna sonora, un insieme di arrangiamenti a tratti maestosi, come l’imponenza degli ottoni in “Rebels Attack”, a tratti intimistici, per esempio i violini in “Your Favorite Color Is Green”, sono stati composti dall’acclamato compositore James Newton Howard (The Dark Knight, Michael Clayton).
“Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 2” è il capitolo finale della saga tratta dai libri di Suzanne Collins e campione d’incassi con più di 2,2 miliardi di dollari ai botteghini mondiali. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si rende conto che non deve più combattere solo per la sopravvivenza ma per il futuro della nazione e, con Panem in guerra totale, decide di affrontare il Presidente Snow (Donald Sutherland) per la resa dei conti finale. Le trappole mortali e le scelte morali che dovrà affrontare la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia mai combattuto.
- Questa la tracklist della Colonna Sonora:
Prim Visits Peeta
Send me to Dstrict 2
Go Ahead, Shoot Me
Stowaway
Your Favorite Color Is Green
Transfer Command
Your Next Step
The Holo
Sewer Attack
I Made It Up
Mandatory Evacuation
Rebels Attack
Snow’s Mansion
Symbolic Hunger Games
Snow’s Execution
Plutarch’s Letter
Buttercup
Primrose
Medley: There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite
Foto by Facebook