A 14 anni dal primo film, divenuto negli anni un cult della comicità nonostante i risultati non esaltanti al botteghino, Zoolander sta per tornare nelle sale con un nuovo capitolo. Quantificare le aspettative del pubblico non è mai facile, ma questa volta la passione degli estimatori si è tradotta nel nuovo record di visualizzazioni del trailer (per chi se lo fosse perso, è qui). La Paramount Pictures ha annunciato infatti che quello del sequel è divenuto il filmato di lancio più visto nell’arco di una settimana nella storia del cinema per quanto riguarda il genere comedy. Sono stati ben 52,2 i milioni di cliccate, stracciando il precedente primato che invece apparteneva a Scemo & + scemo 2 dei fratelli Farrelly, che durante i suoi primi 7 giorni raggiunse 49 milioni di visualizzazioni.
Zoolander 2 è già virtualmente un successo quindi e adesso c’è ancora più curiosità di vedere come i super modelli Derek Zoolander e Hansel (interpretati da Ben Stiller e Owen Wilson) si comporteranno ai botteghini dall’11 febbraio 2016, data del debutto. Il film, scritto e diretto da Stiller, è ambientato in gran parte a Roma e nel cast figurano anche Will Ferrell nei panni dello stilista Mugatu, Christine Taylor in quelli di Matilda Jeffries, Penelope Cruz, Ciro Arnold (il figlio di Derek), Fred Armisen, Kyle Mooney, Kristen Wiig e Olivia Munn. Tra le guest star, la nostra Carolina Crescentini e grandi nomi del mondo della musica come Justin Bieber (e c’è chi dice che il record sia dovuto alla sua presenza), Ariana Grande, Demi Lovato e Usher. Presente anche l’attore Benedict Cumberbatch, il cui personaggio ha suscitato qualche critica (qui la notizia).
Se lo scettro del trailer più visto per il genere comico appartiene dunque a Zoolander, il record assoluto, invece, spetta a un altro film che deve ancora uscire, ovvero Star Wars: Il risveglio della Forza, il cui secondo trailer è stato visto 88 milioni di volte in sole 24 ore, battendo il primato di Fast & Furious 7 (qui il filmato di lancio).
Foto by Facebook