Ecco un’iniziativa capace di dividere nettamente gli animi. Da una parte c’è chi si sente sollevato e plaude dinanzi a cotanta ingegnosità; dall’altra c’è chi invece ritiene che si stia davvero esagerando e sfociando nel fanatismo. In ogni caso, il dado è ormai tratto: poiché mancano pochi giorni all’uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della forza e di conseguenza si moltiplica la possibilità di vedersi privati della sorpresa a causa di qualche anticipazione indesiderata, qualcuno ha escogitato il modo per… prevenire. Un modo senza dubbio originale. Alex Jumašev e Max Al Farakh, cofondatori di Jitbit, hanno infatti ideato Star Wars Spoiler Blocker, un’estensione di Google Chrome che si attiva nel momento in cui si apre una pagina sul settimo capitolo di Star Wars. In altre parole, l’utente viene messo in guardia tramite un’apposita schermata dinanzi al sospetto di spoiler. Ebbene sì. Siamo arrivati a questo.
STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA: NUOVO TRAILER
Naturalmente c’è anche la probabilità che il servizio offerto sia fin troppo scrupoloso e che non si possa più leggere qualcosa in santa pace sul film senza avere un attacco d’ansia. Ma si tratta di scelte personali, dunque la curiosità di provare potrebbe avere la meglio oppure no. Di certo, anche Google s’è lasciato contagiare dalle febbre di Guerre stellari e si schiera senza timore di essere giudicato. E di certo il regista J.J. Abrams ha tirato un sospiro di sollievo e si sente un po’ più tranquillo.
Considerando il rumore, le iniziative, le aspettative e la curiosità che accompagneranno Stars Wars 7 nel suo approdo sul grande schermo, c’è da aspettarsi pure che il 16 dicembre la Terra si metta a tremare…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…