Arrow: il tatuaggio mistico di Constantine tornerà presto utile al supereroe

Tutti i riflettori sono puntati sul nuovo crossover in due puntate con Flash che andrà in onda l’1 e il 2 dicembre, ma ci sono ancora molti misteri che riguardano questa sorprendente quarta stagione di Arrow. Uno dei più intriganti è senza dubbio quello legato alla magia. Introdotta nel precedente ciclo con il Pozzo di Lazzaro che permetteva a Ra’s al Ghul una vita immortale, è divenuta protagonista ora con il villain Damien Darhk, che nel corso delle puntate ha dato sfoggio dei suoi poteri occulti numerose volte, mettendo anche in seria difficoltà l’arciere verde. Per spiegarla al meglio, gli autori hanno pensato bene di svelare come Oliver l’abbia imparata a conoscere nella nuova storyline raccontata attraverso i flashback. Proprio nel passato e grazie alla guest star John Constantine nell’episodio Haunted (leggi la trama e la recensione), Oliver ha ottenuto un misterioso tatuaggio con simboli cinesi dalle (ancora) misteriose proprietà mistiche. Ora, dalle parole di uno dei produttori, sappiamo che presto tornerà utile all’eroe.

Abbiamo pensato a lungo come e quando utilizzare i poteri del tatuaggio – ha affermato l’esecutivo Wendy Mericle in un’intervista rilasciata recentemente -. Inizialmente pensavano sarebbe stato verso la fine della stagione, poi gli autori hanno optato per far emergere prima le doti mistiche della scritta sul corpo di Green Arrow. Ma non vi posso dire contro chi verranno utilizzate, solo che saranno indispensabili per farlo uscire da un momento di grandissima difficoltà e che saranno davvero sorprendenti“. Sperando non sia solo un modo per sviare quanti si aspettavano un colpo di scena nel finale, rimane quindi il mistero che riguarda l’avversario che metterà alle strette Oliver: si tratta del Barone Reiter, quindi nel passato, o di Damien Darhk?

La prima ipotesi è quella più realistica visto che Constantine al momento di trasferire il suo tatuaggio sul fianco di Oliver, ha affermato che sarebbe stato un’assicurazione contro le minacce e di certo non poteva parlare di Darhk. Di contro, chi ha seguito il telefilm dedicato al detective dell’occulto, sa bene che i tatuaggi mistici svaniscono dopo aver esaurito la loro funzione. Se quindi fosse stato utilizzato nel passato contro Reiter perché nel presente appare ancora? Possibile sia un altro tipo di tatuaggio (dopotutto la serie cancellata non dev’essere per forza legata) ed è capace anche sia in entrambi i casi: con l’eroe salvato nel flashback che tenta di riutilizzare quel potere che però ha efficacia contro la magia nera del villain del presente. Le ipotesi possono essere davvero infinite e non rimane che aver fiducia negli autori e attendere di vedere cosa ci hanno riservato.

Foto by Facebook

Gestione cookie