Elio Germano si può considerare uno degli attori italiani più talentuosi in circolazione. Il pubblico ha imparato a riconoscere la sua bravura ne Il Giovane Favoloso, dove ha interpretato Giacomo Leopardi e proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche lo vediamo in Alaska per la regia di Claudio Cuppellini. Ma il giovane artista romano non finisce di accettare nuove sfide e presto lo ritroveremo nei panni del Santo Patrono del nostro Paese: San Francesco.
Proprio in questi giorni Elio Germano si trova a Scheggia, un paesino dell’Umbria in provincia di Perugia, location italiana del film L’Ami (François d’Assise et ses frère), per la maggior parte girato in Francia e diretto dal regista francese Renauld Fely. Nelle bellezze naturalistiche dell’Umbria si battono gli ultimi ciak, tra il parco naturale del Monte Cuocco e l’Abbazia di Santa Maria di Sitria, dove si ha la possibilità di ricreare con molta fedeltà i luoghi di origine del Santo.
La trama del film racconta gli ultimi anni di vita del Poverello D’Assisi, i momenti difficili del riconoscimento da parte della Chiesa di Roma dell’ordine francescano e i compromessi da accettare per chi come Francesco non ha sempre considerato positiva l’istituzione cattolica. Sia la troupe che gli attori non lasciano trapelare molte notizie, le riprese e anche le strade dove si girano le scene rimangono blindate.
Unica certezza un cast stellare: ne fanno parte, infatti, anche Jérémy Renier (Palma d’oro nel 2005 al Festival di Cannes per L’enfante) che interpreta Frate Elia e la pluripremiata Alba Rohrwacher nelle vesti di Santa Chiara. Indizi che fanno intendere che anche questa volta il nostro Elio Germano non deluderà il pubblico italiano e straniero.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…