Sempre più spesso capita che il velo di segretezza che accompagna alcuni kolossal venga “strappato” ingenuamente dal merchandising a essi legato. Per fare un esempio, le immagini del nuovo dinosauro creato in laboratorio in Jurassic World, l’Indominus Rex, erano state sapientemente celate a tutti in vista dell’uscita del film, ma il giocattolo della linea Lego lo aveva mostrato in anteprima, rovinando la sorprese. Importanti informazioni sono state rivelate anche nel caso di Captain America: Civil War o Star Wars: Il Risveglio della Forza, mentre questa volta è il turno di Batman v Superman: Dawn of Justice, il crossover DC Comics diretto da Zack Snyder. Le action figure ufficiali del film hanno mostrato un particolare molto importante sul villain.
A lungo si era parlato del possibile arcinemico dei due supereroi, che inizialmente sono divisi e si combattono come mostrato nell’emozionante trailer, per poi unirsi per fronteggiare la minaccia. La presenza di Lex Luthor era stata già confermata, ma dati i poteri dei due beniamini della DC Comics, era pressoché sicuro ci fosse qualcun altro e il nome che era uscito era quello di Doomsday. In questa nuova immagine comparsa su Twitter ci sono i due eroi protagonisti e il perfido rampollo con indosso una gigantesca armatura, che sulla scatola di action figure viene definita Mega-Armored Lex Luthor.
La foto è stata caricata su un account di un fan e non ci sono ancora conferme da parte della Warner Bros. Questo giocattolo potrebbe però essere un’ulteriore conferma che Doomsday non comparirà nel film e che invece l’unico nemico sarà proprio Luthor, in grado di contrastare la coppia di supereroi proprio grazie all’armatura speciale. A questo punto, basta aspettare il prossimo trailer, che dovrebbe essere rilasciato a breve per vedere se, ormai scoperti, i produttori mostreranno il villain in azione. Batman v Superman: Dawn of Justice approderà nei cinema italiani il 24 marzo 2016. Il cast è composto da Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne, già presenti nel film L’uomo d’acciaio, e in più Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor) e Ray Fisher (Cyborg).
Foto by Facebook