Le acque si smuovono, per la gioia di chi attende la quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Ieri, 18 novembre, Elena Sofia Ricci – alias la tanto amata Suor Angela – ha annunciato sulla sua pagina Facebook la lettura del primo copione. Aggiungendo al contempo un hashtag che suona una conferma circa la messa in onda: #civediamonel2016. La realizzazione delle nuove puntate, finora, è stata piuttosto “travagliata”. Il primo ciak avrebbe dovuto essere battuto lo scorso settembre, poi è stato rimandato per “privilegiare per la prossima stagione la realizzazione di una nuova fiction”, ha scritto il mensile Tivù. Dovrebbe trattarsi di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada.
A luglio una delle protagoniste, Francesca Chillemi (che indossa i panni di Azzurra Leonardi) ha annunciato l’inizio delle riprese per i primi mesi del 2016. Adesso il messaggio della Ricci fa supporre che i tempi potrebbero accorciarsi. E comunque possiamo considerarlo ufficiale: l’appuntamento davanti alla tv sarà entro il prossimo anno. Non si arriverà fino al 2017, dunque, come per un certo periodo si è temuto. Da sciogliere anche alcune riserve circa il cast: ancora non si sa se la Chillemi, in attesa del suo primo figlio dal compagno Stefano Rosso, ci sarà oppure no. Di certo mancherà all’appello Laura Glavan (Nina), che ha lasciato il cast per trasferirsi in California (ma la vedremo in Don Matteo 10).
Al momento risultano confermati invece Miriam Dalmazio (Margherita), Lino Guanciale (Guido), Andrès Gil (Carlo), Neva Leoni (Rosa), Ivano Marescotti (Achille), il piccolo Cesare Kristian Favoino (Davide), Valeria Fabrizi (Suor Costanza). Lo location dovrebbe essere ancora una volta il convento di Fabriano nelle Marche (dove le suore si sono trasferite dopo lo sfratto da Modena).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…