Categorie: Ultimissime

Charlie Sheen confessa: “E’ vero, sono sieropositivo. Ricevo molte minacce”

La notizia diffusa ieri, 17 novembre, dal sito Tmz corrisponde al vero. Come preannunciato, oggi Charlie Sheen ha reso nota la sua malattia: “E’ vero, sono sieropositivo – sono le parole da lui pronunciate nel corso della trasmissione americana Today – l’ho scoperto quattro anni fa, non so come ho contratto il virus“. Il noto attore si è presentato davanti alle telecamere in giacca e cravatta, con l’aspetto curato e il tono tranquillo. Il tono, ma non l’animo. “Ho deciso di parlare – ha continuato – perché da tempo ricevo molte minacce da persone che vogliono speculare sul mio dramma“.

Poi si è pronunciato anche a proposito dei rapporti sessuali di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi. Già, perché Sheen ha fama di essere un playboy, di conseguenza le donne che hanno avuto una relazione con lui – lunga o breve – sono chiaramente nel panico. A tal proposito, prima ha pronunciato una sorta di rassicurazione: “Ho avuto rapporti non protetti con due persone dopo la diagnosi, ma loro sapevano“. In un passaggio successivo, però, si è contraddetto: “I medici mi hanno assicurato che con certi farmaci che ho assunto non c’era nessun rischio di contagio. Se ho trasmesso il virus a qualcuno, è stato in modo inconsapevole“. Ha anche messo sul piatto la sua dipendenza da alcol e droga, causata dalla depressione; una dipendenza che si è rafforzata quando ha scoperto la malattia.

HIV, sono tre lettere dure da digerire – ha aggiunto Sheen – E’ un punto di svolta nella vita di chiunque. E’ iniziato con quello che pensavo fosse una serie di mal di testa. Credevo di avere un tumore al cervello. Ho pensato che per me fosse finita… Ora devo porre fine a questa serie di attacchi, pseudo-verità e storie molto dannose secondo le quali io starei minacciando la salute di tante persone. Non c’è niente di così lontano dalla verità“. Dice di essere stato tradito anche da persone di cui si fidava, che hanno cominciato a chiedergli “milioni di dollari per pagare il loro silenzio“. Ha citato la volta in cui una prostituta “ha fotografato i farmaci in bagno e poi mi ha chiesto dei soldi, che non le ho mai dato“. Adesso, perlomeno, si è liberato di questo peso. Ed è determinato a ricominciare, a migliorare se stesso e aiutare anche gli altri: “spero che con questa intervista qualcuno possa dirmi grazie Charlie“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025