Tra un mese esatto, il 16 dicembre, farà il suo esordio nelle sale italiane Star Wars: Il risveglio della Forza (guarda il trailer su Velvet Cinema), l’attesissimo settimo capitolo del celebre franchise di Guerre stellari che poi uscirà nei cinema di tutto il mondo due giorni dopo. I fan della saga sono in trepidante attesa, ma non sono gli unici visto che sarà la “prima volta” anche per John Boyega e Daisy Ridley. I due giovani attori britannici, entrambi di 23 anni e finora pressoché sconosciuti, hanno dimostrato di essere particolarmente emozionati già vedendo il trailer del kolossal (la loro reazione è diventata virale ed è svelata nel video in fondo all’articolo) e sanno bene di essere entrati in uno dei franchise più ricchi e potenti della storia del cinema. Si tratta di un’esperienza più unica che rara che può però ritorcersi contro. Daniel Radcliffe, l’Harry Potter cinematografico, conosce molto bene i rischi e le preoccupazioni che possono scaturire e ha deciso di dar loro un consiglio.
“Divertitevi e basta. C’è una sorta di strano pregiudizio della gente nei confronti dei franchise. Si dice: “Se lo fai potrai partecipare anche a qualche altro progetto figo”. Ma i franchise sono divertenti! Nei franchise puoi fare delle cose che non farai mai se reciti nei piccoli film indipendenti. Puoi fare degli stunt e girare scene d’azione incredibili. È molto divertente!“. L’attore inglese ventiseienne, che ha avuto recentemente l’onore di firmare la sua stella a Hollywood, ci ha messo un po’ a scucirsi di dosso gli abiti del maghetto, ma ricorda con gioia ed emozione gli anni passati a vestirne i panni e ha ribadito che “non cambierebbe la sua carriera con nessun’altra“. Forse anche perché l’ha portato a essere il secondo under 30 più celebre dell’intera nazione.
John Boyega e Daisy Ridley faranno senza dubbio tesoro del consiglio del loro collega più esperto e sono già pronti a rituffarsi nei ruoli di Finn e Rey, nella prossima pellicola della nuova trilogia. Chissà quali consigli avranno dato alla coppia gli attori di prima grandezza quali Harrison Ford e Carrie Fisher, che torneranno a interpretare i personaggi che li hanno consacrati, Han Solo e Leila. C’è da dire che i due ragazzi sono già al centro dell’attenzione da mesi e che per ora se la stanno cavando egregiamente. Vedremo dopo l’uscita del film se cambierà qualcosa.
Foto by facebook