In fondo al bosco è il nuovo film di Stefano Lodovichi, a metà tra il noir e il thriller (con qualche punta di horror), che arriverà in sala il 19 novembre prossimo. Protagonisti sono Filippo Nigro e Camilla Filippi e fanno parte del cast anche Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis, Maria Vittoria Barrella, Roberto Gudese, Luca Filippi e Alessandro Corabi. Il film, prodotto da Sky con Onemore, è il primo lungometraggio della pay tv distribuito al cinema grazie a Notorious.
Ambientato tra le montagne del Trentino, in Val di Fassa, tra i paesi di Tamion e Soraperra, i boschi di Alba lungo il torrente Alvisio e Pera, il film trae ispirazione dalla cronaca. La storia è quella di Tommaso, un bambino di 4 anni che durante una festa di paese scompare. Dopo 5 anni un bimbo senza identità di circa 9 anni viene ritrovato e il test del dna svela proprio che è proprio Tommaso. L’avvenimento scagiona finalmente il padre, che da subito era stato accusato della sua sparizione, ma il tempo trascorso lontano da casa ha inevitabilmente cambiato il piccolo e anche i suoi genitori.
“C’è un filo rosso che unisce tutto quello che ho fatto, perfino i miei cortometraggi – ha detto il regista durante la presentazione alla stampa – il rapporto padre-figlio. Io non sono genitore, quindi il mio punto di vista è quello di un figlio, in altre parole è ad altezza bambino”. Lodovichi, ha poi aggiunto che in In fondo al bosco ci sono anche chiari riferimenti a pellicole che lo hanno influenzato da bambino: per esempio E.T. L’extra-terrestre, ho pensato a E.T. che guardava il mondo intorno a lui, in particolare gli adulti, dal basso. “Questa volta – ha poi concluso – nell’analisi dei rapporti fra i genitori e i figli, mi interessava raccontare cosa succede quando si crea una grande assenza“.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…