Dopo il teaser messo on line il mese scorso, la Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di The Divergent Series: Allegiant, terzo film della serie tratta dalla saga letteraria ideata dalla scrittrice Veronica Roth. Le immagini proposte sono sempre più adrenaliniche e promettono un capitolo ancora più spettacolare rispetto alle prime due pellicole, intitolate Divergent e Insurgent. Dal nuovo filmato messo on line emergono altri dettagli sulla trama e su quello che accadrà ai protagonisti, Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James). In più, assieme al video è stato pubblicato il poster ufficiale, che vi proponiamo qui di seguito.
Ambientato in un futuro distopico come altre due recenti saghe molto amate, Hunger Games e Maze Runner, il film, diretto da Robert Schwentke, racconterà l’avventura dei ragazzi che si preparano finalmente a varcare le mura per scoprire il mondo reale che si nasconde fuori. Qui, troveranno però delle spiacevoli sorprese ad attenderli, così come dei nuovi pericoli che metteranno a repentaglio le loro vite. I fan più romantici, che avevano esultato per il bacio tra i due giovani protagonisti mostrato nel precedente filmato, sono rimasti delusi perché il nuovo trailer è focalizzato senza dubbio più sulla storia e sull’azione, con tanto di inseguimenti a bordo di astronavi e sparatorie, ma le emozioni non mancano di certo.
Le riprese sono ancora in pieno svolgimento ad Atlanta e nel ricchissimo cast al fianco della coppia di protagonisti ci sono ancora una volta Zoë Kravitz, Ansel Elgort e Miles Teller, ma torneranno anche Octavia Spencer, Naomi Watts, Ray Stevenson, Maggie Q, Keiynan Lonsdale, Jonny Weston, Mekhi Phifer e Daniel Dae Kim. Tra le new entry figurano i nomi di Jeff Daniels (il capo della società che guida gli esperimenti nel mondo fuori dalle mura), Nadia Hilker e Bill Skarsgård. La pellicola uscirà nelle sale il 18 marzo 2016, mentre il capitolo conclusivo ribattezzato Ascendant lo seguirà esattamente un anno dopo. Di seguito i due character poster con i due protagonisti:
Ed ecco il nuovo trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…