Mentre il pubblico sta ancora aspettando la conferma dei tanto desiderati nuovi episodi di Una mamma per amica, la bella Lorelai senior, ovvvero l’attrice Lauren Graham, torna al cinema con Middle School, la nuova commedia per il grande schermo prodotta dalla Cbs e ispirata alla serie di romanzi best seller di James Patterson tradotti anche in Italia (il primo della “saga” è Scuola Media: gli anni peggiori della mia vita). Con lei, nel cast, anche Rob Riggle (22 Jum Street) e Adam Pally (noto in Italia per la serie tv Happy Endings).
Secondo quanto reso noto da Hollywood Reporter, le riprese inizieranno a breve (nel mese di novembre) ad Atlanta, mentre la pellicola sarà distribuita in sala (in America) in collaborazione con la Lionsgate il 7 ottobre 2016. A dirigere il film Steve Carr. “Nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di incontrare moltissimi fan di ‘Middle School’, e so che oggi sono altrettanto entusiasti come lo sono io da questa incredibile cast” ha detto l’autore dei romanzi.
La storia raccontata nel volume capostipite di Middle School è incentrata su Rafe (che sul grande schermo avrà il volto del giovanissimo e talentuoso Griffin Gluck), un ragazzino introverso e per niente popolare, ma dotato di una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell’anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell’istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un’illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una.
E, sebbene, al momento non si hanno notizie precise sulla sceneggiatura di Middle School, non dovrebbe discostarsi troppo dal primo romanzo.
Foto by Facebook