Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra 2, ultimo ciak. Marco D’Amore: “Ci abbiamo messo tanto più cuore”

Gomorra 2: ultimo ciak. Nonostante tutti i problemi riscontrati durante la lavorazione della seconda stagione della serie di Sky Atlantic, ispirata al libro di Roberto Saviano e interpretata da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone. Di certo, ricorderete le polemiche sollevate dal sindaco di Gugliano che ha negato al cast di effettuare le riprese nella sua cittadina perché non voleva venisse associata al crimine organizzato.

Senza contare che, lontano dal set, è ancora in piedi il processo relativo alle accuse di tentata estorsione alla serie tv che (almeno per il momento) ha visto assolti il boss Francesco Gallo e i suoi genitori, i proprietari di “casa Savastano”, per l’accusa di aver riscosso il pizzo dalla casa cinematografica e per la richiesta di rate dell’affitto in nero. La questione, però, non è ancora conclusa, tanto che la settimana prossima finiranno al vaglio dei giudizi anche la posizione di tre vigili urbani napoletani accusati di aver intascato 100 euro ciascuno per chiudere interamente una strada per permettere lo svolgimento di alcune scene. Cosa accadrà stavolta? Insomma, certamente non sono stati mesi facili per produzione e cast. Ma, finalmente il lungo lavoro iniziato ad aprile scorso è stato portato a termine.

E, a darne l’ufficialità, è stato proprio il protagonista Marco D’Amore che, solo poche ore fa sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Fine. #‎Gomorralaserie seconda stagione. Ci abbiamo messo tanto più cuore, più cura, più dedizione, più passione – ha affermanto l’attore che ha il ruolo di Ciro Di Marzio – Tutte le notti e i giorni di questi nove mesi abbiamo lavorato insieme per non deludere chi ci ha dato bene e stima. La mia gratitudine eterna alle lavoratrici ed ai lavoratori che ci hanno messo sempre nelle migliori condizioni per dare il massimo. Adesso sta a voi. Goderne e comprendere. Tra poco saremo nelle vostre mani che spero possano tributare a questo amaro racconto di vita e morte un altro applauso così come è accaduto due anni fa. Ciao Cirú“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025