7 minuti, Michele Placido cerca comparse per il suo nuovo film

Inizieranno lunedì 30 novembre a Latina le riprese di 7 minuti, nuovo film di Michele Placido con protagoniste Cristiana Capotondi e Ottavia Piccolo. E’ la vicenda di 11 operaie che si ritroveranno a decidere la sorte di altre 200 colleghe; una pellicola d’impegno sociale, dunque, che parla di lavoro e di diritti, si basa su un testo di Stefano Massini (a sua volta ispirato a La parola ai giurati, film di Sidney Lumet del 1957 che vinse l’Oscar) e avrà come location principale una fabbrica. I 7 minuti del titolo sono quelli che i “capi” vogliono togliere dalla pausa dei dipendenti. Sono l’origine della storia e della lotta su cui essa si basa. Anche perché la “piccola clausola” in questione nasconde qualcosa di ben più grosso e che si scoprirà soltanto alla fine. Il primo ciak sarà battuto a breve, dicevamo. E la produzione cerca comparse: uomini e donne di età compresa tra i 18 e 70 anni.

Sono ammessi candidati di ogni nazionalità, per partecipare ai casting è sufficiente presentarsi martedì 10 e mercoledì 11 novembre 2015 presso la sede della Latina Film Commission, nel complesso dell’Exopo in Via Monti Lepini dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Si raccomanda di portare con sé documenti validi (compresa la tessera sanitaria) e relative fotocopie. I cittadini extracomunitari dovranno esibire un permesso di soggiorno valido. Si richiederà inoltre il codice Iban per procedere con il pagamento.

Le donne – ha detto qualche tempo fa Placido – ancora oggi hanno meno voce in capitolo rispetto agli uomini. Ma mi entusiasma molto lavorare con loro anche perché sono undici ruoli tutti molto importanti e per il fatto che il mondo femminile può dimostrare, in questo film, che si può uscire dai soliti ruoli di commedia“. Nel cast anche Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale.

Foto by Facebook

Gestione cookie