Kickboxer Vengeance, Jean-Claude Van Damme e Dave Bautista: prime foto del reboot

Nel 1989 Kickboxer – Il nuovo guerriero ha avuto il merito di lanciare la moda della kickboxing nei film di arti marziali e di consacrare il protagonista Jean-Claude Van Damme come icona del genere. L’esperto lottatore belga conquista tutti e pone le basi per una lunga e ricca carriera che l’ha portato a essere tra gli interpreti più richiesti degli action movie della successiva decade e oltre. Tornato al successo grazie al divertente I mercenari 2, che lo vede vestire i panni del villain contro cui combatte la squadra di star del cinema d’azione guidate da Sylvester Stallone, Van Damme ora prova la strada del reboot tanto cara ad Hollywood. E ovviamente tra tutti i titoli che lo hanno visto protagonista, la scelta è ricaduta su Kickboxer, il cui sottotitolo cambia il Vengeance, la vendetta.

Diretto da John Stockwell, anche il nuovo film segue le vicende di Eric e Kurt Sloan (Alain Moussi), discendenti di una famiglia californiana di esperti di arti marziali. Il primo, imbattuto campione del mondo dei pesi massimi di kickboxing, accetta la sfida di un giornalista e va in Thailandia per combattere contro un leggendario esperto di Muay Thai. Il fratello, anche lui combattente ma dal cuore troppo tenero, lo segue nell’avventura e lo mette in guardia sulla pericolosità del suo avversario. Quando assiste all’omicidio del fratello ad opera del campione locale, Kurt giura vendetta e si sottopone al durissimo allenamento di Durand, già maestro del fratello.

Kickboxer Vengeance, Jean-Claude Van Damme e Dave Bautista: prime immagini del reboot

Da giovane allievo nell’originale, Van Damme passa a interpretare il ruolo del saggio insegnante, mentre Dave Bautista, l’ex wrestler tra i protagonisti di Spectre e de I guardiani della galassia (leggi la sua ultima intervista in cui parla del mashup tra Star Wars e il film Marvel), presterà il volto al gigantesco e letale Tong Po. Nel cast anche la combattente Gina Carano, nota, oltre per le sue abilità marziali, anche per aver preso parte a film d’azione come Knockout – Resa dei conti e Fast & Furious 6. Prossimamente sarà anche in Deadpool (guarda il trailer non censurato). Il film uscirà nei cinema nel 2016, probabilmente verso fine estate.

Foto by Facebook

Gestione cookie