Ancora i cinecomic al centro dell’attenzione. Questa volta la sponda è quella della DCComics e in particolare il film Wonder Woman, le cui riprese sono da poco iniziate (e arriveranno in Italia). La notizia bomba l’ha data per primo il sito The Wrap, secondo cui nel cast del kolossal diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot ci sarà anche il premio Oscar Nicole Kidman. Non è ancora chiaro quale sia il personaggio offerto all’attrice australiana e sebbene niente sia ancora ufficiale, è stato lasciato intuire che si tratterebbe di una guerriera di alto rango. Chi meglio di lei potrebbe prestare il volto a Hyppolyta, regina delle Amazzoni e madre di Diana Prince?
C’è solo un problema, come sempre in questi casi dopotutto, ovvero gli impegni dell’interprete. Prossimamente sul grande schermo con il remake Il segreto dei suoi occhi, la Kidman ha da poco ultimato le riprese del dramma Lion dove la vedremo al fianco di Rooney Mara, ma tra poco sarà sul set della miniserie Hbo Big Little Lies insieme a Reese Witherspoon e, a seguire, su quello di The Silent Wife, diretta dal regista Adrian Lyne. Trovare il tempo per il cinecomic non sarà quindi facile, anche se il suo personaggio non dovrebbe avere troppo spazio e quindi se la potrebbe cavare con qualche settimana di ripresa. Se così fosse, Nicole Kidman tornerebbe in una pellicola tratta da un fumetto dopo la sua esperienza del 1995, quando prestò il volto alla psicologa Chase Meridian in Batman Forever, il capitolo in cui l’Uomo pipistrello (Val Kilmer) se la deve vedere con l’Enigmista (Jim Carrey) e Due Facce (Tommy Lee Jones).
La storia vedrà Diana (Gal Gadot) e Steve Trevor (Chris Pine) impegnati a fermare la maga Circe e il dio della guerra Ares, che vorrebbero far scoppiare la terza guerra mondiale. Con un flashback vedremo la supereroina fronteggiare la divinità nei primi anni del secolo scorso e riuscire a ricacciarlo indietro. Ricordiamo che il kolossal uscirà il 23 giugno 2017 e che la principessa amazzone, dopo l’esordio in Batman v Superman: Dawn of Justice (ecco il trailer), tornerà nei due capitoli sulla Justice League, che usciranno nelle sale di tutto il mondo il 10 novembre 2017 e il 14 giugno 2019.
Foto by Facebook