Star Wars e Guardiani della Galassia insieme? Secondo Dave Bautista è possibile

La Disney ha in mano il futuro di due saghe tra le più amate di ogni tempo: Star Wars e la Marvel e ora riunire in qualsivoglia modo questi due universi è teoricamente realizzabile: ci sarebbero degli ostacoli, ovvio, ma niente di insormontabile. Ecco perché le parole dell’attore Dave Bautista, Drax il distruttore nel film I Guardiani della galassia, non devono sorprendere più di tanto e soprattutto non dovrebbero essere prese alla leggera. In un’intervista rilasciata durante la presentazione di Spectre, ultima pellicola dell’altra amatissima saga di James Bond in cui compare anche l’erculeo ex wrstler, questi ha rivelato il desiderio di far parte anche del mondo fantascientifico di Guerre stellari. E di volerlo fare nei panni del personaggio a cui ha prestato (e presterà ancora) il volto nel cinecomic Marvel.

Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato grandioso se Drax, o anche Rocket o Groot, si fossero presentati in un film di Star Wars. Anche solo in un cameo, senza nessun dialogo. Solo un rapido passaggio in una scena, magari in un bar in cui Drax e Rocket sono seduti di sfondo e stanno prendendo un drink“. Che dire? Sarebbe un’idea strepitosa e molto divertente anche se ovviamente non c’è (ancora) una ragione legittima per far comparire Star Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket nella saga di Star Wars. Eppure guardando come si sono illuminati gli occhi dell’attore Dave Bautista alla sola idea, è difficile pensare che non sarebbero altrettanto emozionati i fan dei due cult. Forse più quelli della Marvel, ormai abituati a contaminazioni e partecipazioni speciali tra i film dell’MCU.

Star Wars e Guardiani della Galassia insieme? Secondo Dave Bautista è possibile

C’è però anche un’altra possibilità, forse più realistica ma non meno emozionante: quella di poter ascoltare un brano della colonna sonora di Star Wars nel secondo capito dei Guardiani della galassia. Dopotutto l’autore e regista James Gunn, che ha più volte affermato di scegliere personalmente una a una le canzoni del film, è un estimatore della saga fantascientifica e la soundtrack del kolossal Marvel attinge completamente dal vasto repertorio della musica anni Settanta. Siamo sicuri che anche pochi secondi della Marcia imperiale o del Main Theme farebbero impazzire i fan, non siete d’accordo?

intanto ricordiamo che Star Wars – Il risveglio della Forza uscirà nelle sale il 16 dicembre 2015 (e si è già scatenata la corsa ai biglietti), mentre Guardiani della galassia Volume 2 farà il suo esordio nei cinema italiani ad aprile 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy