Proseguono le riprese della fiction Rai dedicata a Luisa Spagnoli che vede protagonista Luisa Ranieri. Dopo diversi giorni trascorsi a Perugia, la troupe si appresta trasferirsi nel Biellese al fine di realizzare alcune scene presso la ex Pettinatura italiana di Vigliano. Per gli abitanti di quella zona c’è un’occasione interessanti: si cercano infatti comparse e figurazioni speciali.
Scendendo nel dettaglio, si devono selezionare donne di età fra i 20 e i 60 anni (che dovranno indossare i panni delle operaie in uscita dallo stabilimento), possibilmente con i capelli lunghi, che non abbiano piercing e tatuaggi; 8 neonati di cui uno con la madre che allatta; una decina di bimbi fra i 6 e i 10 anni. Per quanto riguarda invece le figurazioni speciali (che a differenza delle comparse hanno parti più definite e anche qualche battuta), i provini sono relativi ai seguenti personaggi: due industriali del Nord, un infermiere, tre operaie, un operaio, due figlie di operaie.
Si recluta inoltre una comparsa speciale senza battute (magra, elegante, pallida) e si cerca una controfigura della Ranieri per una scena alla guida di un’automobile. Caratteristiche fisiche: altezza pari a 173 cm, capelli scuri e non corti. In tutti i casi per candidarsi occorre mandare una mail all’indirizzo comparse.biella@gmail.com allegando una fotografia a figura intera. Stando ad alcune indiscrezioni, la Rai necessita di circa 200 persone.
La fiction dedicata a Luisa Spagnoli è una produzione di Moviheart di Massimiliano La Pegna per Rai Fiction. Diretta da Lodovico Gasparini, andrà in onda a partire dal giorno di San Valentino 2016. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi, Brenno Placido, Gaetano Bruno, Matteo Martari e Vinicio Marchioni nei panni di Annibale Spagnoli (che Luisa sposò appena ventenne).
Foto by Instagram
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…