Categorie: Eventi Ultimissime

Spectre, la prima mondiale a Londra. Daniel Craig: “E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta”

Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo fatto, è stata dura ma ce l’abbiamo fatta“: eccolo, Daniel Craig, con il suo fascino che trafigge e il suo smoking impeccabile. Eccolo alla Royal Albert Hall di Londra per la prima mondiale di Spectre (qua il trailer finale). Molto probabilmente sarà l’ultima presentazione che lo vede protagonista nel ruolo dell’agente segreto 007, ormai si parla da mesi del suo addio a questo personaggio ma lui ancora non ufficializza e anzi taglia corto: “Non lo so cosa succederà adesso“. Strappargli un commento sull’eventuale sostituto, poi, è impresa a dir poco utopica. Eccolo, il carismatico Craig, sul red carpet insieme al regista Sam Mendes e agli altri attori che compongono il cast di questo 24esimo episodio dedicato alla celebre saga: le bond girl Lea Seydoux e Monica Bellucci, il ‘cattivo’ Christoph Waltz, Ben Whishaw e Ralph Fiennes, Naomie Harris, Andrew Scott. “E’ molto emozionante essere parte di questa tradizione“, si è limitata a dire la nostra Monica, bella e “sorniona” come sempre. Che donna.

Un grande evento, non c’è dire. Non hanno voluto perderselo nemmeno i duchi di Cambridge William e Kate Middleton, quest’ultima assolutamente splendida nel suo abito grigio perla firmato Jenny Packham. C’era anche il cognatino, il principe Harry. E poi una nutrita lista di celebrità appartenenti a vari mondi, non solo quello del cinema: Joan Collins, Joely Richardson (la figlia di Vanessa Redgrave), Ralph Fiennes, Ronan Keating e Gareth Bale.

Per la terza volta nella storia un film di James Bond viene scelto come titolo per il “Royal Film Performance”, l’annuale evento cinematografico cui prendono parte i membri della Famiglia Reale e il cui ricavato va al Cinema and Television Benevolent Fund, l’ente che tutela i membri dell’industria dello spettacolo che versano in condizioni di difficoltà. La proiezione della pellicola si è conclusa con sonori applausi e accesi consensi, il Times e il Guardian hanno concesso le cinque stelle che toccano soltanto ai capolavori e tutta la stampa del Regno Unito è concorde nel definire Spectre “il migliore Bond di tutti i tempi. La data di uscita nelle sale nostrane è fissata per il prossimo 5 novembre. Al servizio di Sua Maestà…

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025