Halloween quest’anno avrà un sapore diverso perché, oltre ai soliti “dolcetto o scherzetto” della tradizione americana, sarà impreziosita da un gradito ritorno: quello della coppia cult formata dal regista Sam Raimi e dall’attore feticcio Bruce Campbell, autore e protagonista di Ash vs Evil Dead. I due riprenderanno in mano le redini della saga iniziata con il film horror La casa (1981), proseguita con il folle La casa 2 (1987) e terminata con il divertentissimo L’armata delle tenebre (1992) grazie all’emittente Starz che ha deciso di produrre questa serie dedicata alle avventure e disavventure dell’eroico Ash. Per ingolosire maggiormente gli appassionati, il canale ha rilasciato i primi quattro minuti dell’episodio pilota, che andrà in onda il 31 ottobre.
Nonostante siano passati ben 23 anni dall’ultima pellicola, Ash pare proprio non aver perso le vecchie abitudini e l’inizio del telefilm è ricca di sarcasmo, doppi sensi e la tagliente ironia che ha sempre contraddistinto il protagonista, rendendolo un idolo. I primi quattro minuti, che proponiamo in calce all’articolo, prendono il via nella roulotte del protagonista, mentre è intento a vestirsi (con tanto di panciera) prima di uscire per quello che pare un appuntamento galante. Si scopre ben presto che in realtà è solo andato in un bar per rimorchiare qualche ragazza. E ci riesce grazie a una storia strappalacrime sulla perdita della sua mano, tanto che i due finiscono per fare sesso in bagno (ehi, è la Stars: qualche scena piccante e non troppo velata ci sta sempre bene). Ed è inutile dire che non finirà così bene l’amplesso.
Quel che è certo è che Bruce Campbell pare davvero in forma smagliante e non lo si vede ancora nelle vesti di cacciatore di mostri, col suo fucile e la motosega al posto della mano (ma nel primo trailer rilasciato c’è, eccome). In questi stagione, composta da dieci episodi, deciderà di tornare in azione quando una piaga mortale minaccia l’intera umanità. Ad aiutarlo a combattere i suoi demoni ci sono Pablo Simon Bolivar (Ray Santiago), immigrato idealista, e Kelly Maxwell (Dana DeLorenzo), ragazza dal temperamento ribelle e in fuga dal suo passato. Nel cast ci sono anche Lucy Lawless e Jill Marie Jones. Prima di lasciar spazio ai primi gustosi minuti del pilot, ricordiamo che sono ben cinque le stagioni in programma per Ash vs Evil Dead, ma la messa in onda in Italia è ancora da definire.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…