Sherlock%2C+le+repliche+su+Italia+1+in+attesa+dello+speciale+natalizio+e+della+quarta+stagione
velvetcinemait
/2015/10/24/sherlock-le-repliche-su-italia-1-in-attesa-dello-speciale-natalizio-e-della-quarta-stagione/amp/
Categorie: Ultimissime

Sherlock, le repliche su Italia 1 in attesa dello speciale natalizio e della quarta stagione

Pronti a tornare al 221B di Baker Street? Il detective più famoso della storia, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, farà compagnia ai telespettatori di Italia 1 ogni sabato alle 14.00 nella versione televisiva pluripremiata interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Una ghiotta occasione per vedere o rivedere le prime tre stagioni di Sherlock (ognuna composta da tre episodi di un’ora e mezza l’uno), in attesa dello speciale di Natale che verrà trasmesso dalla Bbc l’1 gennaio 2016, per poi uscire perfino al cinema. Per il quarto ciclo di puntate, invece, ci sarà d’attendere ancora un bel po’, ma c’è qualche novità anche a riguardo.

Il primo appuntamento è con Uno studio in rosa, libero adattamento del romanzo Uno studio in rosso (A Study in Scarlet), che racconta l’incontro tra John Watson, ex medico militare reduce dall’Afghanistan, e il particolare consulente detective Sherlock Holmes. Il brillante uomo di legge con il suo fare impertinente e la sua incredibile capacità deduttiva lo convince non solo a diventare suo coinquilino, ma anche il suo partner in un caso complesso che ha a che fare con una serie di suicidi apparentemente collegati tra loro. Poi saranno trasmessi in ordine: Il banchiere cieco e Il grande gioco, che compongono la prima stagione, quindi i tre del secondo ciclo, ovvero Scandalo a Belgravia, I mastini di Baskerville e Le cascate di Reichenbach, e infine il trittico La casa vuota, Il segno dei tre e L’ultimo giuramento.

Un ottimo modo per rinfrescare la memoria dei telespettatori prima dello speciale che sarà ambientato, a differenza della serie classica, nella Londra vittoriana e avrà come titolo L’abominevole sposa. Steven Moffat, autore dello show televisivo, ha parlato di questo episodio, affermando di esserne entusiasta, al punto di essersi quasi pentito di non aver realizzato l’intero telefilm in quell’epoca. Poi ha anticipato che i nuovi episodi della quarta stagione verranno girati a partire dall’aprile 2016, al termine quindi delle riprese di Dottor Strange, il cinecomic targato Marvel che ha come protagonista Benedict Cumberbatch (qui le ultime novità sul kolossal dell’Mcu). Ci vorrà un po’ di pazienza per la messa in onda, che dovrebbe quindi essere verso la fine del prossimo anno. Ma ne varrà la pensa come sempre. Intanto, ecco il trailer dello speciale natalizio:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024