Il 12 novembre arriva al cinema Gli ultimi saranno ultimi, il nuovo film diretto da Massimiliano Bruno e interpretato da Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada e Stefano Fresi. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale che Bruno e la Cortellesi hanno portato lungo lo Stivale dal 2005 al 2007 (anche se, ovviamente, è stato necessario un adattamento cinematografico). E, solo pochi minuti fa, la 01 Distribution ha rilasciato il primo trailer ufficiale.
Le riprese sono state realizzate a Nepi, piccolo comune in provincia di Viterbo, e in diverse zone della Capitale. La storia è quella di Luciana Colacci (Paola Cortellesi) una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassmann). E’ proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando Luciana rimane incinta del loro primo figlio maschio e che il pancione comincia a crescere, che il suo mondo inizia a infrangersi: prima si trova senza lavoro, poi decide di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un “ultimo” come lei, Antonio Zanzotto (Fabrizio Bentivoglio), un poliziotto nuovo della zona.
Una pellicola che unisce risate a lacrime e che tenta di raccontare tutte le emozioni dell’animo umano quella di Massimiliano Bruno. Come e forse di più di Nessuno mi può giudicare, grande successo al botteghino e di critica, e in cui la protagonista era sempre Paola Cortellesi insieme però a Raoul Bova. Proprio l’attrice, recentemente, ha spiegato il senso del film: “E’ una commedia che mette insieme la comicità e l’amarezza della vita“. Se siete curiosi, date un’occhiata al filmato pubblicato qui sotto, ne vale la pena.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…