Il 12 novembre arriva al cinema Gli ultimi saranno ultimi, il nuovo film diretto da Massimiliano Bruno e interpretato da Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada e Stefano Fresi. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale che Bruno e la Cortellesi hanno portato lungo lo Stivale dal 2005 al 2007 (anche se, ovviamente, è stato necessario un adattamento cinematografico). E, solo pochi minuti fa, la 01 Distribution ha rilasciato il primo trailer ufficiale.
Le riprese sono state realizzate a Nepi, piccolo comune in provincia di Viterbo, e in diverse zone della Capitale. La storia è quella di Luciana Colacci (Paola Cortellesi) una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassmann). E’ proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando Luciana rimane incinta del loro primo figlio maschio e che il pancione comincia a crescere, che il suo mondo inizia a infrangersi: prima si trova senza lavoro, poi decide di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un “ultimo” come lei, Antonio Zanzotto (Fabrizio Bentivoglio), un poliziotto nuovo della zona.
Una pellicola che unisce risate a lacrime e che tenta di raccontare tutte le emozioni dell’animo umano quella di Massimiliano Bruno. Come e forse di più di Nessuno mi può giudicare, grande successo al botteghino e di critica, e in cui la protagonista era sempre Paola Cortellesi insieme però a Raoul Bova. Proprio l’attrice, recentemente, ha spiegato il senso del film: “E’ una commedia che mette insieme la comicità e l’amarezza della vita“. Se siete curiosi, date un’occhiata al filmato pubblicato qui sotto, ne vale la pena.
Foto by Facebook