Sui social non è facile scovare battibecchi tra star del piccolo o del grande schermo (uno degli ultimi esempi è quello tra l’attore Stephen Amell di Arrow e il wrestler Stardust, finito in una sfida sul ring), mentre sono comuni le litigate tra nerd e fan di diverse saghe. In questo caso Twitter è stato teatro di entrambe in una volta sola. Rian Johnson, regista del prossimo Star Wars – Episodio VIII (il film in uscita nel 2017 di cui sono già iniziate le riprese), e Duncan Jones, alla direzione del kolossal Warcraft (nelle sale da giugno 2016, qui il trailer), hanno dato vita a una botta e risposta molto ironico e davvero imperdibile. Tutto ha avuto inizio con un messaggio del secondo, che ha appena terminato le riprese del film tratto da uno dei videogiochi fantasy più amati di ogni tempo: “Girare su pellicola è il vinile degli hipster del cinema. Discutiamone“.
Il regista si riferisce al fatto che oggigiorno realizzare un film su pellicola invece che in digitale è più una scelta snob, come ascoltare un disco in vinile quando esistono formati audio computerizzati, attaccando la resistenza di molti (J.J.Abrams incluso con Star Wars – Il risveglio della Forza) a utilizzare ancora la pellicola 35mm invece delle contemporanee macchine digitali. Non si è lasciato sfuggire l’occasione di ribattere Rian Johnson, autore di Looper e attualmente dietro la macchina da presa del prossimo capitolo della saga Star Wars: “TU sei il vinile dei cinefili hipster!“. Neppure il tempo di postare la risposta, che il suo collega ha replicato: “JJ (Abrams, ndr) ti ha fatto girare sugli avanzi della sua pellicola?“. Rian Johnson ci mette subito il carico: “Hai girato Warcraft con l’iPhone 6 o col 6s?“.
I loro seguaci, intrigati e divertiti dal botta e risposta, hanno iniziato a prendere le parti chi di uno, chi dell’altro, seguendo a suon di “condividi” e “preferiti” la discussione. “Vogliamo darci dentro, allora? È stata dura convincere i capi a farti decidere le inquadrature?” ha scritto Duncan Jones, per poi sentirsi (anzi, leggersi) ribattere dal “nemico”: “Esci multipiattaforma?“, con chiara allusione all’idea che Warcraft sia tratto da un videogioco e niente di più. La ribattuta spetta ancora a Jones: “Sentite questo, che fa il seguito del film di un tizio che ha fatto il seguito di altri tre film che tutti amavamo“. Palla a Johnson: “A parte tutto, verrò alla prima. Voglio vedere come sei riuscito a spremer fuori un quarto capitolo dello Hobbit“, al quale risponde per le rime l’altro “Ah, io me la rido pensandoti depresso, quando tutti i soldi ti salteranno a piè pari e andranno dritti nella saccoccia della Lucas“.
Rian poi insiste puntando sul merchandising: “C’è uno striscione impolverato sullo scaffale delle miniature Warcraft: “SPERIAMO VI PIACCIANO GLI ORCHI”“. Non si lascia sfuggire neppure questa occasione Duncan: “Mi spiace per te, Rian! La gente avrà già tutte le cagate di plastica di cui ha bisogno dopo il merchandising di Episodio VII!”. Ed ecco la replica immediata: “Ridi, ridi, ma quando uscirà l’ottavo capitolo di Warcraft avrai gli stessi problemi!“. Colpo basso per il regista che non lesina il sarcasmo: “Okay, indoviniamo la trama di Episodio VIII: i cattivi inseguiranno una principessa che si farà aiutare da un eroe riluttante e i suoi droidi, giusto?“. Il finale della divertente conversazione parte ancora da Duncan Jones: “Meglio di una terapia! Grazie, Rian!“. E la risposta è semplicemente geniale con questo abbraccio virtuale di Chewbacca in formato gif animata:
Foto (e testi) by Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…