Proseguono le riprese de L’allieva, fiction targata Endemol ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola L’allieva (2011) e Sindrome da cuore in sospeso (2012). Il primo ciak è stato battuto lo scorso 8 giugno a Roma e in tutto bisognerà realizzare 12 puntate da 50 minuti ciascuna che saranno trasmesse in seconda serata su Raiuno (presumibilmente nella primavera del 2016 ma non vi è ancora nulla di ufficiale). La regia è di Luca Ribuoli, la protagonista è Alessia Mastronardi, del cast fanno parte anche Lino Guanciale, Martina Stella, Pierpaolo Spollon, Samuele Miccoli, Francesca Agostini, Massimiliano Vado. Poi ci sono i 2 fratelli Aita, ovvero Dario (recentemente visto in Grand Hotel Italia) ed Emmanuele. Quest’ultimo è il maggiore e veste i panni di Paolone, uno dei medici. Sì, perché L’allieva è ambientato nel mondo della medicina legale.
Alice Allevi (la Mastronardi) è una specializzanda con la passione per i misteri e l’investigazioni. Non riesce a frenare la sua curiosità e, per questo, finirà col mettersi nei guai. Come se non bastasse, nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio in quanto ha inciso un pollice invece di selezionare un bulbo oculare. Il collega Claudio Conforti (Guanciale) è uno dei pochi a schierarsi dalla sua parte; fin troppo consapevole del proprio fascino, però, proprio non riesce ad ispirare simpatia. E non riesce neppure a conquistare Alice.
La ragazza s’invaghisce invece di Arthur Malcomess (Dario Aita). I due si incontrano per puro caso a una mostra e lei si sfoga contro il boss Paul Malcomess che vuole farle perdere il lavoro: non sa che Arthur è, appunto, suo figlio. Martina Stella nella finzione è invece Ambra Negri della Valle, personaggio tutt’altro che positivo. Una vipera, insopportabile, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce. Ma, al contempo, brava e brillante nel suo mestiere. Le riprese de L’allieva termineranno il prossimo novembre.
Foto by Instagram
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…