Il supereroe Gambit è uno dei più amati dagli appassionati di fumetti, ma allo stesso tempo il cinecomic che ne narrerà le gesta è uno dei più problematici. L’annuncio che il protagonista avrebbe avuto il volto di Channing Tatum aveva fatto gioire milioni di fan e anche l’attore pareva entusiasta del progetto, poi quest’estate i problemi contrattuali e la news della sua improvvisa rinuncia, per fortuna smentita dopo pochi giorni. Un mese fa infine il regista designato, Rupert Wyatt, ha abbandonato la produzione e ancora non sono del tutto chiari i motivi, se non per “precedenti impegni professionali”, come recita il comunicato ufficiale della Fox. Fatto sta che fino ad oggi Gambit non ha ancora trovato un sostituto.
Il vero problema è che la data di uscita del kolossal, spinoff della saga X-Men, è programmata per il 7 ottobre 2016 e i tempi iniziano a essere stretti, anche se la preproduzione ha già avuto inizio. La caccia al regista è la priorità e giorni fa sono usciti in Rete alcuni rumor sui possibili nomi. La conferma più attendibile è quella di poche ore fa del reporter di The Wrap Jeff Sneider, il quale sul proprio profilo Twitter ha scritto che Channing Tatum starebbe corteggiando il regista Doug Liman. Le quotazioni di questi sono salite alle stelle dopo Edge of Tomorrow, ma l’americano ha un curriculum di tutto rispetto che comprende titoli come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Jumper.
I fan accoglierebbero il suo ingresso nella produzione a braccia aperte, come d’altra parte la Fox stessa, ma anche Liman ha i suoi impegni: si era parlato a lungo del sequel del kolossal fantascientifico con Tom Cruise e da tempo l’autore aveva focalizzato la sua attenzione sul thriller fantastico Luna Park, infine, deve ancora finire di girare il giallo Mena (che sarà nelle sale il 6 gennaio 2017), sempre con Tom Cruise e incentrato su una storia di trafficanti di droga. Riuscirà il regista a trovare spazio anche per Gambit? Almeno non ci sono stati problemi nella scelta della protagonista, che sarà interpretata dalla bellissima Bond Girl Lea Seydoux.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…