Kualoa Ranch, Ohau, Hawaii. Sullo sfondo dell’oceano, montagne mozzafiato e una valle verde senza tempo, perfetta per ogni set senza bisogno di effetti speciali e una delle succursali esotiche più utilizzate e amate di Hollywood. Nel 1992 Steven Spielberg ha scelto questo luogo come uno degli sfondi del suo Jurassic Park, ma lista di produzioni che hanno disposto qui il set è lunghissima, dai kolossal Godzilla, Hunger Games e l’ultimo Jurassic World, alle serie tv culto Fantasilandia, Magnum P.I e Lost. Ora è il turno di Skull Island, il film sulle origini di King Kong, e da Twitter arrivano le prime immagini dei lavori in corso.
Le foto, postate dalla Reel Tour Hawaii, mostrano i resti di un gigantesco teschio e altri fossili immensi. Non lasciatevi ingannare dal colore rosa, ovviamente si tratta ancora di una prima bozza del “modellino” che dovrà essere terminata nei prossimi giorni. Quel che è certo è che il King Kong della nuova pellicola sarà il più grande mai realizzato e non potrebbe essere diversamente visto che, nelle intenzioni (appena confermate) della Warner Bros. e Legendary Pictures, lo scimmione si dovrà anche battere (o stringere allenaza?) con Godzilla in un attesissimo film che uscirà nelle sale nel 2020, due anni dopo la seconda avventura del re dei mostri giapponese.
Per quanto riguarda Skull Island, invece, sembrava che il film sarebbe stato ambientato negli anni trenta, ma il protagonista Tom Hiddleston (che arriverà sul set domani 18 ottobre) ha rivelato in un’intervista a Variety che sono state apportate delle modifiche alla storia: “Non è ambientato negli anni Trenta: stiamo cercando di fare qualcosa di nuovo con il mito perché Kong è un’icona del cinema. Penso che sia qualcuno che la gente vuole vedere di nuovo“. Il Loki della Marvel (che tornerà in Thor: Ragnarok) vestirà i panni di un avventuriero che guiderà una squadra di esploratori nelle profondità di quest’isola insidiosa, casa di Kong, l’enorme re delle scimmie. Nel cast del film ci sono anche Samuel L. Jackson, Brie Larson, John C. Reilly, Tom Wilkinson, John Goodman, Thomas Mann e Toby Kebbell. La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura è opera di Derek Connolly e Dan Gilroy. La data di uscita è fissata per il 10 marzo 2017.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…