Casting: Giovanni Veronesi cerca attori per il suo nuovo film

Si intitola Non è un paese per giovani il nuovo film di Giovanni Veronesi, proprio come il programma che lui stesso conduce su Radiodue. Le riprese inizieranno a breve e il regista toscano mantiene la parola: scommette su talenti ancora sconosciuti. I casting sono cominciati, li organizza la Milano Film Academy in collaborazione con Rb Casting. In particolare si cerca l’attrice protagonista, dai 20 ai 30 anni, bella, ottima recitazione e possibilità di rasarsi i capelli a zero; l’attore protagonista, dai 20 ai 30 anni, fisicamente asciutto ma definito, energico e vitale, faccia curiosa e occhi brillanti; un altro attore protagonista dai 20 ai 30 anni, faccia pulita, bello, sguardo intelligente, bella voce, bella dizione.

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum artistico e due foto alla mail info@milanofilmacademy.com. In seguito a una prima selezione si riceveranno maggiori informazioni sul personaggio e i testi relativi alla parte per il provino. Al casting saranno accettate soltanto le persone che hanno ricevuto mail di convocazione.

Grazie alla radio – ha spiegato Veronesi parlando della trama del film – ho toccato da vicino l’esodo lento e inesorabile dall’Italia: 100mila ragazzi all’anno. Salteremo una generazione. E non è solo una questione economica. Un diciottenne che è andato in Argentina mi ha spiegato: non vado dietro a uno stipendio ma per seguire la speranza di un futuro. Il film sarà la storia di formazione di due ragazzi che se ne vanno a Cuba, la nuova frontiera“. La colonna sonora sarà firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Foto by Twitter

Gestione cookie