Un coppia in crisi. Così sono stati descritti Angelina Jolie e Brad Pitt nei giorni scorsi. Anzi, lui avrebbe addirittura minacciato di lasciarla a causa dei problemi di anoressia di lei. Ma le cose non stanno esattamente così. O, almeno, è questo che ha detto l’attrice americana parlando del suo film By the Sea in una lunga intervista rilasciata a Vogue America.
La pellicola, infatti, la vede protagonista accanto al marito Brad e racconta proprio di una coppia in crisi, ma Angelina che ne è anche la sceneggiatrice, la produttrice e la regista assicura:”Brad e io abbiamo i nostri problemi, ma non sono minimamente paragonabili a quelli dei personaggi del film“. E poi ci ha tenuto a precisare: “Non è autobiografico“. Ambientato nella Francia degli anni Settanta, infatti, By the sea (che arriverà nelle sale cinematografiche il 13 novembre) segue la storia di Vanessa (cioè la Jolie), un’ex ballerina, e di suo marito Roland (Pitt), uno scrittore americano. I due, negli anni, si sono allontanati molto ma, grazie a un viaggio e alla conoscenza di due neo sposi (interpretati da Mélanie Laurent e Melvil Poupaud), saranno costretti a fare i conti con alcune questioni rimaste per troppo tempo irrisolte.
“Quando stavo scrivendo – ha proseguito la diva – non pensavo che questo progetto avrebbe mai visto la luce. Per questo ho scritto con un certo tipo di libertà“. La Jolie ha poi aggiunto che dirigere il consorte non è stato sempre facile e dello stesso parere anche Pitt che ha aggiunto: “Una delle cose più difficili che abbia mai fatto“. Entrambi, però, hanno poi affermato che la sfida è stata proprio interpretare qualcosa di così distante dalla loro normale zona di comfort e che mettesse in gioco emozioni forti. Ma non è la loro storia, altrimenti non l’avrebbero mai realizzata. Sarà vero?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…