By the Sea, Angelina Jolie parla del suo film su una coppia in crisi: “Non è autobiografico”

Un coppia in crisi. Così sono stati descritti Angelina Jolie e Brad Pitt nei giorni scorsi. Anzi, lui avrebbe addirittura minacciato di lasciarla a causa dei problemi di anoressia di lei. Ma le cose non stanno esattamente così. O, almeno, è questo che ha detto l’attrice americana parlando del suo film By the Sea in una lunga intervista rilasciata a Vogue America.

La pellicola, infatti, la vede protagonista accanto al marito Brad e racconta proprio di una coppia in crisi, ma Angelina che ne è anche la sceneggiatrice, la produttrice e la regista assicura:”Brad e io abbiamo i nostri problemi, ma non sono minimamente paragonabili a quelli dei personaggi del film“. E poi ci ha tenuto a precisare: “Non è autobiografico“. Ambientato nella Francia degli anni Settanta, infatti, By the sea (che arriverà nelle sale cinematografiche il 13 novembre) segue la storia di Vanessa (cioè la Jolie), un’ex ballerina, e di suo marito Roland (Pitt), uno scrittore americano. I due, negli anni, si sono allontanati molto ma, grazie a un viaggio e alla conoscenza di due neo sposi (interpretati da Mélanie Laurent e Melvil Poupaud), saranno costretti a fare i conti con alcune questioni rimaste per troppo tempo irrisolte.

Quando stavo scrivendo – ha proseguito la diva – non pensavo che questo progetto avrebbe mai visto la luce. Per questo ho scritto con un certo tipo di libertà“. La Jolie ha poi aggiunto che dirigere il consorte non è stato sempre facile e dello stesso parere anche Pitt che ha aggiunto: “Una delle cose più difficili che abbia mai fatto“. Entrambi, però, hanno poi affermato che la sfida è stata proprio interpretare qualcosa di così distante dalla loro normale zona di comfort e che mettesse in gioco emozioni forti. Ma non è la loro storia, altrimenti non l’avrebbero mai realizzata. Sarà vero?

Foto by Facebook

Gestione cookie