La talentuosa e lanciatissima Amanda Seyfried raddoppia in Italia: è nelle sale con Padri e figlie, il film di Gabriele Muccino che la vede recitare accanto a Russell Crowe (lui padre, lei figlia); e dal 26 novembre arriva anche con Natale all’improvviso, nuova commedia di Jessie Nelson. Nel cast pure la sempre brava Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde e Marisa Tomei: un gruppetto degno di nota, insomma. Il sottotitolo, “Non puoi riciclare la famiglia”, la dice lunga. “Sam e Charlotte – si legge nella sinossi ufficiale – stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!“. La Notorious Pictures, che distribuisce, ha rilasciato online il trailer italiano, eccolo qua di seguito:
E’ la classica commedia americana, ambientata nel mondo borghese e scandita da equivoci e buoni sentimenti. L’incontro fra quattro generazioni, al di là degli ostacoli e degli imprevisti, trasformerà infatti la tradizionale celebrazione in una riscoperta dei valori familiari alquanto insolita. Il film ideale per il periodo natalizio, insomma, che arriva in anticipo rispetto agli “antagonisti” col fermo proposito di conquistare il pubblico tricolore grazie alle gesta della famiglia Cooper.
Il video restituisce atmosfere piacevole e un buon ritmo, insomma le premesse sono buone. E, lo ribadiamo, con questi nomi è praticamente impossibile che la pellicola si riveli noiosa o insoddisfacente. Ma vedremo. Dal prossimo 26 novembre al cinema.
Foto by Facebook