Proseguono le riprese di Bridget Jones 3 e, dopo la prima foto ufficiale diffusa online dalla Universal, ecco diffondersi altri scatti “rubati” dal set. Scatti che confermano la principale indiscrezione: ebbene sì, la protagonista della saga, la buffa e irresistibile eroina moderna interpretata da Renée Zellweger, è incinta. Parecchio incinta. Aspetta un figlio da Mark Darcy alias Colin Firth. Anche quest’ultimo è stato confermato nel cast, tuttavia poi dovrà congedarsi. Perché nel nuovo romanzo di Helen Fielding Bridget ha ormai 51 anni e due figli… Ma è vedova. Dunque le scene relative al pancione e che prevedono la presenza di Forth sono tutte relative a un flashback.
Darcy non ha gradito molto la dipartita del suo personaggio: “È stato difficile – rivela la Fielding – dirglielo. Gli ho telefonato, gli ho chiesto di sedersi e mi sono assicurata che non fosse solo. E’ stato come se fosse veramente morto qualcuno. Lui continuava a dire che gli dispiaceva moltissimo, io pure. Ci eravamo affezionati, a lui il ruolo piaceva. La verità è che Darcy non avrebbe mai lasciato Bridget, l’adorava, dunque non c’erano alternative: doveva morire. Ma le fan stiano tranquille. Nel film Colin ci sarà“.
Poiché è stato ingaggiato anche Patrick Dempsey, new entry già molto gradita, la domanda sorge sponatena: sarà lui a sostituire Darcy, in qualche modo, nel cuore di Bridget? Chissà. Intanto non ci sono più dubbi – ahinoi – circa un’altra questione importante ovvero l’aspetto della Zellweger. La quale, si sa, è caduta nel “tunnel” della chirurgia estetica. E allora bisogna farsene una ragione: della sua faccia, quella faccia a cui si sono affezionati gli spettatori di tutto il mondo, è rimasto ben poco. Ce n’è una diversa. Ciò inciderà sugli incassi oppure Renée riuscirà lo stesso ad essere convincente? Questa sì è una domanda da un milione di dollari…
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…