Al cinema arriverà il 29 ottobre, ma oggi la Colorado Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Belli di papà, il film diretto da Guido Chiesa, scritta dallo stesso regista insieme a Giovanni Bognetti. Protagonisti Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Marco Zingaro, Antonio Catania, Francesco Facchinetti ed Andrea Pisani.
La storia è quella di Vincenzo (Abatantuono appunto), uomo milionario che si è “fatto da solo” e che però ha cresciuto “tre figli scapestrati ed eterni bamboccioni” (come si legge nella trama ufficiale), ovvero Chiara (Matilde Gioli), Matteo (Andrea Pisani) e Andrea (Francesco Di Raimondo). I ragazzi non concludono mai niente, né con gli studi, né a livello imprenditoriale: uno ha strane idee su come gestire l’azienda di famiglia, la femmina è decisa a sposare un uomo senza arte né parte (e che la vuole solo per i soldi del padre) e il più giovane ha comportamenti inaccettabili all’università.
Vincenzo, inoltre, si considera responsabile dei loro atteggiamenti, perché dopo la morte della moglie li ha viziati ed è quindi colpa sua se adesso sono così. Ma vuole porre rimedio e per questo ha un’idea che considera brillante: decide di fargli credere di aver perso tutto e di essere ricercato per bancarotta fraudolenta. I quattro così si trovano costretti a “fuggire” a bordo di una vecchia Fiat Panda 750 da Milano in direzione Taranto. L’idea di Vincenzo è che i suoi “eredi” si scontrino con un po’ di sana realtà e imparino un mestiere, qualunque esso sia. Anche se, come si può vedere nella clip al termine dell’articolo, i primi tentativi non saranno proprio facilissimi.