Categorie: Coming Soon

Maze Runner 2 – La fuga: l’avvincente sequel è pronto a conquistare il pubblico italiano

Il conto alla rovescia sta per finire: il kolossal targato 20th Century Fox Maze Runner 2 – La fuga uscirà nelle sale il 15 ottobre, a poco meno di un mese dal debutto negli States, dove è stato un grandissimo successo di pubblico e critica. Tratta dal romanzo The Scorch Trials scritto nel 2010 da James Dashner e sequel del film Maze Runner – Il labirinto, la pellicola è diretta dal sorprendente Wes Ball, il quale ha firmato anche il primo capitolo, suo lungometraggio d’esordio. Nei panni del protagonista Thomas torna il talentuoso Dylan O’Brien, che si è fatto conoscere grazie alla serie televisiva Teen Wolf ed è stato fino all’ultimo in lizza per prestare il volto al nuovo Spider Man targato Marvel.

Maze Runner 2 – La fuga conduce gli spettatori in un futuro distopico e post apocalittico per seguire le avventure di un manipolo di giovani che, dopo essere riuscito a evadere dall’esperimento di sopravvivenza nel labirinto, scopre che il mondo al di là delle mura in cui era rinchiuso è ancora più terrificante. Thomas e i suoi compagni Radurai sono costretti ad affrontare una nuova sfida per cercare la cura che li potrebbe salvare e gli indizi sulla misteriosa organizzazione C.A.T.T.I.V.O. che li ha imprigionati e avvelenati. Dovranno però attraversare la Zona Bruciata, un deserto sferzato da tempeste di fulmini e popolato da esseri umani (gli Spaccati) ridotti a mostri assetati di sangue dal terribile morbo Eruzione.

Il cast è completato da Thomas Sangster (Newt), Kaya Scodelario (Teresa), Ki Hong Lee (Minho) e Patricia Clarkson (Ava Paige) che riprenderanno i loro ruoli dal primo film insieme ad altre new entry che includono Aidan Gillen che interpreta il malvagio Janson, Giancarlo Esposito nei panni di Jorge, Lili Taylor come Mary Cooper, Nathalie Emmanuel come Harriet, Katherine McNamara come Sonya, Rosa Salazar come Brenda e Jacob Lofland come Aris Jones. Il primo film della trilogia ha incassato ben 340 milioni di dollari a fronte di un budget investito di “appena” 34 milioni. Nel 2016 inizieranno le riprese del terzo e ultimo capitolo, tratto da The Death Cure (La Rivelazione). Ma non è ancora stata fissata una data di uscita.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025