E’ dal 2013 che se ne parla e adesso finalmente il fatidico momento è arrivato: hanno preso il via le riprese di Bridget Jones 3. Ovvero del terzo adattamento cinematografico dei romanzi di Helen Fielding e quindi del terzo capitolo relativo a quella meravigliosa, irresistibilmente goffa, empatica creatura che ha le sembianze di Renée Zellweger. E’ tutto vero, non si tratta di rumors o indiscrezioni di sorta; la prima immagine è ufficiale è stata diffusa dalla Universal tramite Twitter. E poiché il tempo è passato, ecco il primo cambiamento evidente: al posto del mitico diario, adesso la tanto amata eroina moderna usa un tablet. Tant’è. In compenso ha sempre la sua aria svagata e i suoi maglioni in lana pesante.
Tante le novità rispetto alle due precedenti pellicole (Il diario di Bridget Jones del 2001 e Che pasticcio Bridget Jones! del 2004): innanzi tutto non ci sarà il buon Hugh Grant. Ma la delusione per tale abbandono è stata subito ammortizzata dal nome di colui che, in qualche modo, avrà il compito di sostituirlo. Eh sì, signori e signore, stiamo parlando nientepocodimeno che di Patrick Dempsey. Il quale di certo turberà i sonni di Bridget, anche se ancora non è dato sapere secondo quali dinamiche.
Confermato invece Colin Firth nei panni di Mark Darcy: vedremo se riuscirà a confermare l’importanza del proprio ruolo nel cuore della protagonista. Al momento si possono fare soltanto ipotesi poiché la trama è ancora top secret; secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, il tema centrale sarà la gravidanza e la maternità della Jones. E la domanda suona ovvia: chi è il padre del bebè? La sceneggiatura porta la firma di David Nicholls e di Sharon Maguire, posizionata anche dietro la macchina da presa. Un ritorno, il suo, visto che ha già diretto Il Diario di Bridget Jones.
Foto by Twitter