The Revenant: Leonardo DiCaprio ha mangiato davvero il fegato di un bisonte [TRAILER]

Calarsi nel personaggio che interpreta non è mai stato un problema per Leonardo DiCaprio, il quale ha già dimostrato di essere pronto a tutto pur di fornire interpretazioni mimetiche e convincenti. Come nel caso di Django Unchained, quando durante le riprese l’attore si ferì alla mano, continuando a recitare insanguinato conferendo ancora più realismo alla scena e credibilità al personaggio folle e crudele al quale prestava il volto. Questa volta però ha davvero sorpreso tutti: sul set della pellicola The Revenant – Redivivo, il divo ha realmente mangiato il fegato di un bisonte, nonostante sia vegetariano.

A svelare questo particolare curioso e un po’ stomachevole è stato Jack Fisk, il production designer del film, che in una recente intervista ha lasciato trapelare alcune notizie sull’imminente kolossal diretto da Alejandro González Iñárritu. Innanzitutto ha rivelato che per lasciar trasparire i pensieri del protagonista Hugh Glass, il regista ha scelto di aggiungere scene non presenti nel libro da cui è tratta la storia. Come ad esempio la sequenza del sogno in cui c’è una montagna di diecimila teschi di bisonte che si vede dalle prime immagini ufficiali rilasciate. Si è scoperto poi che la maggior parte del film è stata girata tra le 17.30 e le 19.30 di sera, perché la pellicola è ambientato prima che le lampade a cherosene fossero inventate e quindi per dare realismo, bisognava sfruttare le ultime ore della luce diurna ed è per questo che le riprese sono durate ben otto mesi. Quindi ha rivelato il nome dell’attrice che interpreta la moglie di Hugh Glass (il protagonista del quale DiCaprio veste i panni), ossia l’esordiente Grace Dove Syme.

Infine la perla sull’attore (che presto tornerà a lavorare con Martin Scorsese), talmente calato nel personaggio e deciso a rendere più veritiera la scena, da assaporare sul serio le interiora di un bisonte. “Dopo l’ok di Iñárritu, ho visto Leonardo che correva via dal set e penso proprio abbia rigettato tutto“. Ne sarà valsa la pena? Lo si saprà solo a febbraio quando tornerà in gara per aggiudicarsi il tanto ambito Oscar che ancora manca alla sua straordinaria carriera. Il film, che uscirà nelle sale a gennaio 2016, racconta l’avventura epica di un uomo, l’esploratore Hugh Glass, che dopo aver subito l’attacco di un orso, viene abbandonato dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori e cerca di sopravvivere grazie alla forza di volontà e il desiderio di vendicarsi di chi l’ha tradito. Di seguito il nuovo spettacolare trailer.

Gestione cookie