La data fissata sul calendario è quella dell’11 ottobre, il giorno in cui sull’emittente Amc debutterà la sesta stagione di The Walking Dead, la serie horror che sta appassionando i telespettatori di tutto il mondo. L’attesa è reso più dolce da un trailer ricco di azione incentrato su Rick (Andrew Lincoln), considerato sempre di più una minaccia dagli abitanti di Alexandria, il borgo fortificato dove i protagonisti hanno trovato rifugio dalle orde di zombie. Saranno i non morti a violare le mura cittadine e cambiare le carte in tavola o la posizione di stallo raggiunta dalla comunità verrà smossa dai conflitti interni? Senza dubbio l’equilibrio non durerà anche perché i problemi tra i residenti e i nuovi arrivati sembra siano destinati a intensificarsi.
Per avere le risposte, però, non resta che attendere la season premiere americana di domenica 11, che durerà ben 90 minuti, mentre la prima in Italia arriverà il giorno dopo sul canale Fox, sottotitolata. Per vedere l’episodio doppiato toccherà aspettare una settimana. Chi non può fare a meno dei famelici zombi, può intanto gustarsi il prequel del telefilm, ovvero Fear the Walking Dead, giunto alla quarta delle sei puntate previste. Tra l’altro nella prima metà del nuovo ciclo della serie madre ci saranno numerosi flashback per raccontare la storia di Morgan (Lennie James) e non mancheranno i riferimenti allo show estivo, che negli States sta ottenendo buoni risultati nonostante un avvio poco convincente. Purtroppo non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la messa in onda in Italia, che inizialmente era prevista su Horror Channel.
Oltre al protagonista Rick e al suo prossimo antagonista Morgan, tornato a sorpresa alla fine della scorsa stagione, torna tutto il cast storico con l’aggiunta degli attori Corey Hawkins, chiamato a interpretare Heath, Ethan Embry (Carter) e Merritt Wever, la quale presterà il volto alla dottoressa Denise Cloy. Dopo la morte di Pete, le sue abilità chirurgiche risulteranno fondamentali per Alexandria. I colpi di scena non mancheranno di certo già dalla prima puntata, da cui è tratto questo filmato.