Le riprese sono terminate lo scorso 18 settembre e questo è senza dubbio fra i film più attesi in Italia. Stiamo parlando di L’abbiamo fatta grossa, nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone che come co-protagonista ha scelto Antonio Albanese. Non avevamo mai lavorato insieme prima, e Verdone l’ha detto fin dal primo momento: l’ingaggio di Albanese ha rappresentato la concretizzazione di un desiderio che coltivava già da un po’. Concetto ribadito davanti alle telecamere di Supercinema, il rotocalco d’informazione a cura di Antonello Sarno e trasmesso su Canale 5: “Antonio era un attore che in qualche modo ‘mi mancava’ – lo sentiremo rivelare nella puntata in onda il 25 settembre – e devo dire che non ho mai avuto un interprete sul set così bravo, veloce e sicuro“. Con buona pace della sfilza di attori che hanno avuto l’onore di affiancarlo, insomma.
“Lui è leccese – ha continuato Verdone – io romano ma l’intesa è perfetta“. Certo, non tutto è andato esattamente liscio come l’olio; c’è stato un grande problema legato alle pazze temperature di luglio e agosto: “Lavorare d’estate con punte di 45 gradi – ha aggiunto il regista romano – è stato uno strazio! La sera dopo 4 minerali ghiacciate mi trasferivo al bagno, dove passavo la notte… Mai odiata tanto un’estate come quella passata!“.
Prodotto e distribuito dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, L’abbiamo fatta grossa uscirà l’8 gennaio 2016; oltre a quelli di regista e di interprete, Verdone ha indossato pure i panni di sceneggiatore insieme a Massimo Gaudioso e Pasquale Platino. E’ la storia di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro caduto in crisi a causa del fallimento del suo matrimonio. Sta talmente male che non riesce più a ricordare le battute di scena. Verdone interpreta invece Arturo Merlino, investigatore squattrinato che abita insieme a una vecchia zia vedova. Yuri, convinto che sia invece un ottimo professionista, si rivolgerà a lui affinché raccolga le prove relative all’infedeltà della moglie… E ne succederenno di tutti i colori.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…