Un’altra settimana ricchissima di scelte con ben dodici pellicole al loro esordio pronte a darsi battaglia ai botteghini. Farà sicuramente bene il documentario Fino all’ultima staccata, il incentrato su Valentino Rossi e gli campioni del motociclismo. Uscito in 70 sale ieri e in programmazione solo fino a oggi, in caso di grandi incassi potrebbe perfino arrivare al weekend. Il fine settimana avrà senza dubbio tra i protagonisti l’esplosivo Magic Mike XXL (guarda la caliente gallery del film), seconda avventura degli spogliarellisti guidati da Channing Tatum e Matt Bomer. I loro addominali saranno proiettati in 255 sale. Sono invece 440 quelle che ospitano il dramma Everest (leggi la recensione di Velvet Cinema da Venezia), che racconta la storia vera di una eroica e sfortunata spedizione sulla montagna più alta del mondo.
Debutta in 440 cinema l’adrenalinico Sicario con Benicio del Toro ed Emily Blunt (prossima protagonista del film The Girl on the Train un thriller dal cast stellare) alle prese una indagine al confine tra Stati Uniti e Messico, ma anche al confine tra legalità e non. Chi non è debole di stomaco può andare a vedere in uno dei 160 schermi dove è sbarcato l’ultima folle creazione di Eli Roth: l’horror ambientalista The Green Inferno (leggi la recensione di Velvet Cinema). Spazio poi all’interessante Wim Wenders – Ritorno alla vita (leggi le dichiarazioni del regista sul film e sul 3D) con un intenso James Franco nei panni di uno scrittore in crisi. La pellicola è presente in 74 sale, mentre sono 176 quelle che proiettano il nuovo capitolo della saga d’azione portata al successo da Jason Statham: The Transporter Legacy. Questa volta il volto del protagonista è affidato a Ed Skrein, mentre la storia rimane pressoché identica.
Per quanto riguarda il cinema italiano, tutti gli occhi sono puntati sulla torbida storia d’amore raccontata in L’esigenza di unirmi ogni volta con te (guarda il trailer non censurato sul Velvet Cinema) con Claudia Gerini e Marco Bocci (ecco le sue dichiarazioni sul film) che formano una delle coppie più bollenti degli ultimi anni. 78 le sale a disposizione. Appena undici invece quelle lasciate al film Arianna, una ricerca di sé e della propria identità sessuale realizzata con sensibilità dal regista Carlo Lavagna. Riccardo Scamarcio è un padre che lotta per stare col figlioletto nel drammatico e delicato La prima luce (qui il trailer del film), proposto in 63 cinema. Il mondo della moda fa da sfondo al thriller Stalking Eva (8 sale), mentre i problemi politici e sociali della Colombia vengono mostrati nella pellicola di denuncia Un mondo fragile (13 sale).
Foto by Facebook