Sono cominciate ieri, 22 settembre, le riprese di Troppo napoletano, lungometraggio interpretato da Serena Rossi e dal duo comico di Made in Sud Gigi e Ross. Un progetto che vede coinvolto un personaggio decisamente esperto in fatto di risate: il campione d’incassi Alessandro Siani. Che stavolta indossa le vesti di produttore e dunque co-produce insieme a Cattleya. La regia è invece affidata a Gianluca Ansanelli, classe 1974: ha già collaborato con Siani per la sceneggiatura di Si accettano miracoli. Una squadra tutta napoletana, il che la dice lunga. Del resto, con titolo del genere non avrebbe potuto essere altrimenti.
Circa la trama di questa nuova commedia, che dovrebbe sbarcare nelle sale entro la primavera del 2016, ancora non si sa nulla. Di certo Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, fanno fatica a contenere l’entusiasmo. E di certo per la Rossi è una gran bella occasione. Nel cast c’è anche il piccolo Genny Guazzo, già visto e apprezzato in Si accettano miracoli (interpreta il Sandrino, anche se di “ino” ha ben poco…). Naturalmente anche lui è un partenopeo doc. Siani crede con forza in questo progetto, ha deciso di investirci perché scommette sugli astri emergenti in questione; il fiuto non gli manca, dunque anche questo potrebbe essere un film capace di riempire le sale.
Molti si domandano perché Alessandro non ci metta la faccia, ovvero perché abbia deciso di non recitare. Beh, con ogni probabilità intende sperimentare nuovi punti di vista. Fatto ciò, nel maggio 2016 – escludendo cambiamenti di programma – dovrebbe cominciare le riprese della sua terza commedia da regista. E in quel caso sì, probabilmente sarà anche interprete principale.
Foto by Instagram
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…