Un autunno/inverno particolarmente “caldo” questo per Robert De Niro che, dopo la commedia Lo stagista inaspettato scritta e diretta da Nancy Meyer e che lo vede protagonista insieme a Anne Hathaway (in uscita il prossimo 15 ottobre), a gennaio sarà di nuovo sul grande schermo con Joy, il biopic diretto da David O. Russell e dedicato a Joy Mangano, la casalinga (che nel film ha il volto di Jennifer Lawrence, che inventò una sorta di scopa rotante, la Miracle Mop.
Ma non è tutto. Perché in America, il 13 novembre, uscirà anche Heist, un crime thriller diretto da Scott Mann, di cui la Lionsgate ha finalmente diffuso il primo trailer e la locandina ufficiale. Questa volta, insieme a De Niro, protagonisti sono Dave Bautista e Jeffrey Dean Morgan (noto soprattutto per il ruolo di John Winchester nella serie tv Supernatural). Completano il cast Kate Bosworth, Gina Carano, Mark-Paul Gosselaar, DB Sweeney, Morris Chestnut e Summer Altice.
La storia è quella di Vaughn (ovvero Jeffrey Dean Morgan) e Cox (Dave Bautista) che, dopo un tentativo andato storto di rapinare un casinò di proprietà del temuto gangster Pope (Robert De Niro) sono costretti a fuggire per non essere uccisi. Prima scappano a piedi, ma poi, per salvarsi, decidono di dirottare uno degli autobus della città e prendere in ostaggio i passeggeri. Tra un inseguimento ad alta velocità, Vaughn non solo deve riuscire a seminare anche la poliziotta Bajos (Gina Carano) che gli è alle costole, ma pure deve fare i conti con il crudele braccio destro di Pope, Cane (Morris Chestnut), deciso a vendicare l’affronto subito dal suo capo, e a fare in modo di arrivare vivo a fine giornata.
Foto by YouTube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…