Prosegue il lavoro relativo alla realizzazione di un fiction Rai su Luisa Spagnoli, celebre stilista nata nel 1877 e morta nel 1935, fondatrice dell’omonima casa di moda umbra che figura ancora fra le più note e prestigiose del nostro Paese. Il compito di impersonare questa donna così determinata, talentuosa e lungimirante è stato affidato all’altrettanto valida (e sempre splendida) Luisa Ranieri (diventata da poco mamma per la seconda volta. Per quanto riguarda il resto del cast, ancora non ci sono nomi definitivi. Chi interpreterà il marito Annibale Spagnoli, sposato appena 20enne, e chi l’amante (neppure tanto segreto) Giovanni Buitoni, di 14 anni più giovane, che rimase accanto a Lisa fino alla prematura scomparsa? Bisogna attendere ancora prima di avere la risposta. In compenso, ecco una notizia che di certo interessa a molti: sono in corso i casting per comparse. E ne serviranno un bel po’, dunque aumenta la possibilità di ottenere l’ingaggio.
L’appuntamento è per lunedì 21 e martedì 22 settembre presso il Palazzo comunale di Perugia, sala del Leone e del Grifo, via della Gabbia 6. “Si terrà un casting – è scritto nel relativo annuncio – per figurazioni minori e attori per la serie tv di Luisa Spagnoli per la regia di Lodovico Gasperini. Il film è ambientato nel periodo dal 1890 al 1940. Si prega di astenersi dal casting chi non possiede i requisiti adatti (meches, capelli rasati, tatuaggi visibili, ricostruzione unghie)“.
A parte non possedere i requisiti di cui sopra, bisogna portare una fotocopia di un documento identità, il numero di codice fiscale e il codice Iban per il versamento del compenso.
Foto by Facebook