Non uccidere, Valeria Ferro e la sua ferita: la madre scarcerata torna a casa

Domani sera venerdì 18 settembre, su Raitre alle 21.10 circa, andrà in onda la seconda puntata della fiction Non uccidere che la racconta le vicende di Valeria Ferro, ovvero Miriam Leone, una ispettrice di polizia dal triste passato: cresciuta senza padre è decisa a fare chiarezza su quel delitto, senza comunque trascurare gli altri casi che si trova ad affrontare ogni giorno nel suo lavoro. Nel cast, insieme alla Leone, Monica Guerritore (leggi l’intervista esclusiva di Velvet Cinema), Thomas Trabacchi (capo della Ferro nonché suo fidanzato) e Gigio Alberti. In questo secondo appuntamento, inoltre, reciterà anche la madrina di Venezia 72, Elisa Sednaoui.

Le anticipazioni dell’episodio ci portano a conoscere Leonardo (Domenico Diele, che ha già recitato con la Leone in 1992), rampollo di buona famiglia che, mentre è a cena con gli amici in un ristorante di lusso, viene interrotto da una telefonata. Si capisce che è accaduto qualcosa di grave. Una volta arrivato alla villa Leonardo trova la madre coperta di sangue in giardino insieme al fratello. Il padre è morto. Quando la squadra di Valeria Ferro (Miriam Leone) arriva sul posto, tutto sembra indicare un furto finito male. Ma la poliziotta, durante le indagini, scopre una realtà molto diversa. Non si è trattato di una fatalità, ma di omicidio.

Mentre è impegnata a risolvere il caso, la Ferro è scossa anche dalla notizia di sua madre Lucia (Monica Guerritore) che sta per essere scarcerata. La donna ha finito di scontare la pena di ben diciassette anni dopo aver commesso un terribile omicidio. Ma il suo ritorno a casa non è felice per Valeria: lei non ha nessuna intenzione di vivere con la donna. Per questo, decide di trasferirsi nell’appartamento del suo capo e compagno, Giacomo (Thomas Trabacchi).

Foto by Ufficio Stampa

Gestione cookie