La casa di produzione Lionsgate ha pubblicato il primo trailer di Allegiant, terzo film della serie Divergent e penultimo capitolo del franchise cinematografico iniziato con Divergent e Insurgent e legato alla saga letteraria scritta da Veronica Roth. La trilogia fantastica ha appassionato milioni di lettori e al cinema ne ha conquistati molti altri, tanto da decidere di “allungare” l’ultima avventura, dividendola in due parti proprio come The Hunger Games. Ed è recentissima la scelta di dare un nuovo titolo alla pellicola finale, che avrà il nome di Ascendant. Scelta che ha fatto storcere il naso ai fan della saga, anche se è stata proprio l’autrice dei libri a motivarla, affermando che saranno fatte delle modifiche con il suo aiuto ed era giusto variare anche il titolo.
Nonostante questo alcuni appassionati continuano a borbottare, mentre sono tutti d’accordo nel promuovere a pieni voti il trailer del prossimo capitolo, adrenalinico e appassionante. In particolar modo è il bacio tra i due protagonisti Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) a essere al centro dell’attenzione: “sono la coppia più bella del mondo c’è poco da fare“, “Un bacio così me lo sognerò di notte, tutte le notti, finchè non uscirà il film” e ancora “Altro che 50 sfumature o Hunger Games, Tris e Quattro sono la coppia più dolce e ben assortita, e poi quel bacio… oddio!“. L’unica pecca a detta dei fan? Il fatto che per vedere all’opera i loro beniamini dovranno aspettare mesi. Il film, infatti, uscirà nelle sale il 18 marzo 2016, mentre il capitolo conclusivo ribattezzato Ascendant lo seguirà esattamente un anno dopo.
Il film è diretto da Robert Schwentke e racconterà l’avventura dei ragazzi che si preparano finalmente a varcare le mura per scoprire il mondo reale che si nasconde fuori. Qui, troveranno però delle spiacevoli sorprese ad attenderli, così come dei nuovi pericoli che metteranno a repentaglio le loro vite. Le riprese sono ancora in pieno svolgimento ad Atlanta e nel ricchissimo cast al fianco della coppia di protagonisti ci sono ancora una volta Zoë Kravitz, Ansel Elgort e Miles Teller, ma torneranno anche Octavia Spencer, Naomi Watts, Ray Stevenson, Maggie Q, Keiynan Lonsdale, Jonny Weston, Mekhi Phifer e Daniel Dae Kim. Tra le new entry compaiono i nomi di Jeff Daniels, Nadia Hilker e Bill Skarsgård. Non resta che gustarsi il trailer e attendere che la produzione possa rilasciare qualche sorpresa nei prossimi mesi, e siamo sicuri non mancheranno.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…